Eventi - 09 giugno 2023, 14:43

Sesto Calende diventa un auditorium a cielo aperto dove "La musica si fa strada"

Appuntamento per le vie della città domenica 11 giugno con concerti itineranti: all'obelisco, all'Infopoint, in Piazza Guarana, all'inizio della Via Alzaia, sotto i portici e davanti all'ingresso della biblioteca

"La musica Si Fa strada" è il titolo della prima edizione della manifestazione che si terrà domenica pomeriggio 11 giugno per le vie di Sesto Calende. 

A partire dalle ore 15.45, gli allievi delle Scuole di Musica "Percorsi Musicali" di Sesto Calende, "Accademia Clara Schumann" di Olgiate Olona, "Accademia dei Piccoli Musicisti" di Milano e "Antonio Guarnieri" di Casatenovo (LC) allieteranno con le loro musiche diversi angoli del Centro Storico di Sesto Calende: la musica si farà strada all'obelisco, all'Infopoint, in Piazza Guarana, all'inizio della Via Alzaia, sotto i portici e davanti all'ingresso della biblioteca.

Il pomeriggio si concluderà alle ore 18.15, nel cortile del Municipio con un concerto al quale parteciperanno l'orchestra giovanile "Il sedicesimo", l'"Ensemble di violoncelli" e il Corpo Musicale "G. Colombo".

In caso di pioggia tutto l'evento si terrà presso il Centro Studi A. Dell'Acqua in via Indipendenza 15, con gli stessi orari.

M. Fon.