Politica - 20 marzo 2023, 14:05

Francesca Caruso si è dimessa dalla giunta di Gallarate

Un atto atteso e dovuto dopo la nomina di assessore regionale alla Cultura. Giuseppe De Bernardi Martignoni, a sua volta eletto a Palazzo Lombardia, per qualche tempo sarà ancora presidente del Consiglio comunale

Dopo sette anni, Francesca Caruso non è più l’assessore alla Sicurezza di Gallarate. Questa mattina, lunedì 20 marzo, ha infatti presentato le proprie dimissioni.

Un gesto atteso nonché un atto dovuto, poiché la carica è incompatibile con quella di assessore regionale.
Caruso è infatti entrata a far parte della giunta del governatore Attilio Fontana, con delega alla Cultura.

Non cambiano gli assetti a Gallarate: il nuovo assessore alla Sicurezza sarà un altro esponente di Fratelli d’Italia, Gennaro Dall’Igna, attuale capogruppo consiliare.
L’altra delega fino a oggi di competenza di Caruso, ossia il marketing territoriale, passerà a Rocco Longobardi, vicesindaco e assessore alle Attività economiche (con Dall’Igna che potrebbe occuparsi anche di mobilità).

Per il momento, Giuseppe De Bernardi Martignoni, a sua volta eletto con Fratelli d’Italia a Palazzo Lombardia, continuerà a svolgere il proprio lavoro da presidente del Consiglio comunale.
Ruolo che abbandonerà nel giro di qualche settimana: l’incarico, in questo caso, non è incompatibile con quello di consigliere regionale ma, considerando l’impegno richiesto dal nuovo compito, Martignoni ha deciso che continuerà a sedere nell’assise gallaratese da semplice consigliere.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.