Politica - 07 febbraio 2023, 17:47

Malpensa, Astuti (Pd): «Solidarietà e supporto ai lavoratori di Airport Handling, stallo preoccupante»

«I passaggi societari non possono e non devono comportare una riduzione di stipendio, è una questione di giustizia» dichiara il consigliere regionale uscente del Partito Democratico, ricandidato alle elezioni del 12 e 13 febbraio

«Ai lavoratori di Airport Handling vanno tutta la mia solidarietà e il mio supporto per la conclusione positiva della vertenza che li riguarda. Passano le settimane ma la situazione non si sblocca e la forte preoccupazione dei lavoratori rischia di innescare tensioni sempre più forti». Lo dichiara Samuele Astuti, consigliere regionale uscente del Partito Democratico, ricandidato alle elezioni del 12 e 13 febbraio.

«Per parte mia, torno a ribadire che i passaggi societari non possono e non devono comportare una riduzione di stipendio, è una questione di giustizia. Ancora una volta, tutto il Partito Democratico si schiera per difendere il diritto al lavoro di queste persone e il diritto alla dignità loro e delle loro famiglie, consapevoli come siamo che il rischio che si corre riguarda tutto il tessuto economico del territorio intorno a Malpensa. Lo stallo di queste settimane non giova a nessuno - conclude Samuele Astuti - la cosa che posso garantire oggi è che quando sarà ricostituita la commissione lavoro del Consiglio regionale porterò la loro vertenza all’attenzione del Pirellone».

Informazione politico-elettorale


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.