Varese - 01 febbraio 2023, 10:47

La Macelleria dei Mille ridà vita all’ex Turati: inaugurazione il 9 febbraio. Per i primi tre giorni sorprese per tutti i clienti

C’è la data dell’apertura della nuova attività di Biumo Inferiore. Marco e Fabrizio Petrera avviano una nuova macelleria nei locali dello storico punto vendita di carni cittadino. Tantissime novità, a partire dalla rosticceria fino al servizio del pane. Giovedì 9, dalle 9, accoglienza, benedizione e rinfresco. E fino all’11 febbraio una piccola sorpresa per chi passerà dal negozio…

La vetrina della Macelleria dei Mille: inaugurazione il 9 febbraio

C’è la data: il 9 febbraio sarà il giorno in cui gli spazi della storica Macelleria Turati potranno tornare a essere frequentati dai clienti.

La Macelleria dei Mille, dal nome del viale in cui si trova, proprio alle porte del centro cittadino, apre i battenti. Inaugurazione fissata per giovedì 9 febbraio, alle 9: accoglienza, benedizione del parroco di Biumo Inferiore e rinfresco.

Ma non finisce qui: per i primi tre giorni di apertura è prevista una sorpresa per tutti i clienti che sceglieranno di andare a fare compere o a curiosare nel locale.

Dietro l’apertura della nuova attività c’è Marco Petrera, titolare dell’azienda assieme al figlio Fabrizio. Varesino d’adozione e macellaio con esperienza ormai quarantennale, punta su un’offerta di carne di qualità, 100% italiana, a prezzi accessibili a tutti. Anche la macellazione della carne, ricorda Marco, avviene sempre in un luogo nella provincia.

Lo spazio è stato totalmente ripulito, rinnovato e rimesso in ordine. Alcuni punti storici della storica macelleria Turati sono stati mantenuti, in ricordo un’attività che ha fatto la storia della città.

Ma c’è un’altra grande novità: oltre a punto vendita, la Macelleria dei Mille sarà anche rosticceria e griglieria. Sarà possibile, infatti, consumare sul posto deliziosi piatti pronti a base di carne, preparati direttamente al momento.

Altra novità da non sottovalutare: la Macelleria dei Mille fornirà anche il servizio di vendita del pane, fresco tutti i giorni da un panificio della zona di Varese.

L’appuntamento è quindi per la mattina di giovedì 9 febbraio, per dare il benvenuto a una nuova attività commerciale nel quartiere in completo rinnovamento di Biumo.

Lorenzo D'Angelo