Busto Arsizio - 27 gennaio 2023, 09:05

WeCup, la Pro Patria di Davide Castiglioni si ferma a un passo dalla finale

Raggiunta la seconda fase del torneo di Wecup, il tigrotto non passa il triangolare con Ancona e Monopoli e viene eliminato dalla competizione. «Peccato, non ho giocato bene ma stiamo facendo un buon lavoro» il commento del videogiocatore di Busto

Si era qualificata alle fasi finali di WeCup come miglior seconda la Pro Patria di Davide Castiglioni. Ma il videogiocatore di Busto non è riuscito a sconfiggere l’Ancona e il Monopoli, uscendo a un passo dalla finale.

La prima delle due partite con l’Ancona è quella che risulta più difficile per Davide, che non conosce l’avversario. Infatti, al 15’ arriva il primo gol avversario e, anche se il tigrotto spinge molto, non riesce a trovare il gol. Al 61’ arriva il raddoppio dell’Ancona, Davide non demorde, cambiando giocatori, moduli e tattiche, ma riesce a realizzare soltanto il gol della bandiera (2-1).

La seconda partita - ancora contro l’Ancona - va meglio, con ogni probabilità perché ha capito il metodo di gioco dell’avversario. Il confronto termina sul 2-2, dopo una rimonta da 0-2.

Infine la sfida al Monopoli. La partita termina sul 3-1 in favore degli avversari della Pro Patria che, dapprima, va sotto di tre gol (22’, 30’ e 62’) e al 78’ trova il gol ma manca troppo poco al termine della gara per invertire le sorti.

Al termine del triangolare, Davide Castiglioni, rammaricato, fa i complimenti ai suoi avversari: «Bravi a tutti e due, io non ho giocato bene».

Per lui è il secondo torneo e in entrambi i casi si è piazzato tra i primi sei: «È una bellissima sensazione, vuol dire che stiamo facendo un buon lavoro».

Michela Scandroglio