Politica - 14 gennaio 2023, 12:31

Regionali, la lista Fontana Presidente-Lombardia ideale presente in tutte le province: «Valore aggiunto per il centrodestra»

In corsa a Varese Giacomo Cosentino, Linda Chirico, Mattia Basilico, Caterina Domingo, Stefano Clerici, Emanuela Quintiglio, Valerio Peruggia, Serena Schincaglia. «Grande soddisfazione essere riusciti a presentare la lista in tutte le province lombarde, a differenza del 2018 quando eravamo presenti solo in sette – afferma il coordinatore Cosentino –. Saremo i portavoce delle comunità locali»

È stata presentata in tutte le 12 province della Lombardia la lista “Fontana Presidente – Lombardia Ideale” per le elezioni regionali del 12-13 febbraio. Sono in tutto 88 i candidati della lista del governatore.
«Innanzitutto – dichiara il consigliere regionale Giacomo Cosentino, coordinatore della lista candidato a Varese – è motivo di grande soddisfazione e orgoglio essere riusciti a presentare la lista in tutte le province lombarde, a differenza del 2018 quando eravamo presenti solo in sette».

A Varese, oltre appunto al capolista Cosentino, correranno Linda Chirico, Mattia Basilico, Caterina Domingo, Stefano Clerici, Emanuela Quintiglio, Valerio Peruggia, Serena Schincaglia. Non ci sarà, a dispetto delle attese, l’ex presidente della Camera di Commercio Fabio Lunghi (leggi qui).

«Si tratta di un risultato frutto di un lavoro intenso, partito nel 2018 come ‘Lista Fontana’ e sviluppatosi con l’aggiunta di ‘Lombardia Ideale’, movimento civico nato e cresciuto in questi anni partendo dall’attività a sostegno della Giunta di Regione Lombardia e aggregando via via oltre 300 amministratori locali e tanti rappresentanti del territorio», spiega Cosentino.

«Aver costruito e presentato ovunque la Lista del Presidente Fontana per noi – aggiunge il coordinatore – è un punto d’arrivo e di partenza. I risultati ottenuti in questi cinque anni ci danno una grande spinta. Per esperienza maturata e per vocazione, saremo degli autentici portavoce delle comunità locali. Il nostro profilo civico rappresenterà – sottolinea Cosentino – un reale valore aggiunto per la coalizione di centrodestra: con noi ci sono tanti sindaci, imprenditori, commercianti, professionisti, rappresentanti delle diverse realtà territoriali ed esponenti delle associazioni. Uomini e donne di valore riconosciuto, persone capaci e perbene, tutte candidature di alto profilo».

«La Lista Fontana Presidente – Lombardia Ideale ha le idee chiare, priorità e temi forti – afferma il coordinatore –. Lavoriamo per lo sviluppo del territorio, dai Comuni più grandi a quelli più piccoli. E sviluppo significa infrastrutture, valorizzazione del patrimonio turistico, sostegno alle imprese e all’artigianato. Vuol dire aiuto concreto alle famiglie con servizi sempre più avanzati ed efficienti, a cominciare dagli asili e dall’assistenza agli anziani. Vogliamo migliorare la sanità, soprattutto quella vicina fisicamente ai cittadini con il potenziamento delle Case di comunità e degli ospedali periferici. Il tema sociale – sottolinea Cosentino – è per noi irrinunciabile, compiremo ogni sforzo per lo straordinario mondo del volontariato come per quell’impagabile presidio territoriale che è la Protezione civile. Essenziale è l’opera di prevenzione del rischio idrogeologico e di messa in sicurezza delle aree più vulnerabili. Per noi il buon governo di Regione Lombardia significa tutto questo: molto è stato fatto e bene, altro dovrà essere migliorato e potenziato. Tutti noi siamo in campo con il nostro coraggio civico e la forza delle nostre idee».

«Il nostro progetto – conclude il Consigliere regionale – è spinto dal lavoro quotidiano sulle esigenze locali. Proprio il continuo rapporto con il territorio ci dà una grande forza: siamo convinti di vincere e di ottenere un ottimo risultato come Lista, per proseguire e migliorare il nostro lavoro per il bene comune della Lombardia».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.