/ Politica

Politica | 14 gennaio 2023, 12:31

Regionali, la lista Fontana Presidente-Lombardia ideale presente in tutte le province: «Valore aggiunto per il centrodestra»

In corsa a Varese Giacomo Cosentino, Linda Chirico, Mattia Basilico, Caterina Domingo, Stefano Clerici, Emanuela Quintiglio, Valerio Peruggia, Serena Schincaglia. «Grande soddisfazione essere riusciti a presentare la lista in tutte le province lombarde, a differenza del 2018 quando eravamo presenti solo in sette – afferma il coordinatore Cosentino –. Saremo i portavoce delle comunità locali»

Regionali, la lista Fontana Presidente-Lombardia ideale presente in tutte le province: «Valore aggiunto per il centrodestra»

È stata presentata in tutte le 12 province della Lombardia la lista “Fontana Presidente – Lombardia Ideale” per le elezioni regionali del 12-13 febbraio. Sono in tutto 88 i candidati della lista del governatore.
«Innanzitutto – dichiara il consigliere regionale Giacomo Cosentino, coordinatore della lista candidato a Varese – è motivo di grande soddisfazione e orgoglio essere riusciti a presentare la lista in tutte le province lombarde, a differenza del 2018 quando eravamo presenti solo in sette».

A Varese, oltre appunto al capolista Cosentino, correranno Linda Chirico, Mattia Basilico, Caterina Domingo, Stefano Clerici, Emanuela Quintiglio, Valerio Peruggia, Serena Schincaglia. Non ci sarà, a dispetto delle attese, l’ex presidente della Camera di Commercio Fabio Lunghi (leggi qui).

«Si tratta di un risultato frutto di un lavoro intenso, partito nel 2018 come ‘Lista Fontana’ e sviluppatosi con l’aggiunta di ‘Lombardia Ideale’, movimento civico nato e cresciuto in questi anni partendo dall’attività a sostegno della Giunta di Regione Lombardia e aggregando via via oltre 300 amministratori locali e tanti rappresentanti del territorio», spiega Cosentino.

«Aver costruito e presentato ovunque la Lista del Presidente Fontana per noi – aggiunge il coordinatore – è un punto d’arrivo e di partenza. I risultati ottenuti in questi cinque anni ci danno una grande spinta. Per esperienza maturata e per vocazione, saremo degli autentici portavoce delle comunità locali. Il nostro profilo civico rappresenterà – sottolinea Cosentino – un reale valore aggiunto per la coalizione di centrodestra: con noi ci sono tanti sindaci, imprenditori, commercianti, professionisti, rappresentanti delle diverse realtà territoriali ed esponenti delle associazioni. Uomini e donne di valore riconosciuto, persone capaci e perbene, tutte candidature di alto profilo».

«La Lista Fontana Presidente – Lombardia Ideale ha le idee chiare, priorità e temi forti – afferma il coordinatore –. Lavoriamo per lo sviluppo del territorio, dai Comuni più grandi a quelli più piccoli. E sviluppo significa infrastrutture, valorizzazione del patrimonio turistico, sostegno alle imprese e all’artigianato. Vuol dire aiuto concreto alle famiglie con servizi sempre più avanzati ed efficienti, a cominciare dagli asili e dall’assistenza agli anziani. Vogliamo migliorare la sanità, soprattutto quella vicina fisicamente ai cittadini con il potenziamento delle Case di comunità e degli ospedali periferici. Il tema sociale – sottolinea Cosentino – è per noi irrinunciabile, compiremo ogni sforzo per lo straordinario mondo del volontariato come per quell’impagabile presidio territoriale che è la Protezione civile. Essenziale è l’opera di prevenzione del rischio idrogeologico e di messa in sicurezza delle aree più vulnerabili. Per noi il buon governo di Regione Lombardia significa tutto questo: molto è stato fatto e bene, altro dovrà essere migliorato e potenziato. Tutti noi siamo in campo con il nostro coraggio civico e la forza delle nostre idee».

«Il nostro progetto – conclude il Consigliere regionale – è spinto dal lavoro quotidiano sulle esigenze locali. Proprio il continuo rapporto con il territorio ci dà una grande forza: siamo convinti di vincere e di ottenere un ottimo risultato come Lista, per proseguire e migliorare il nostro lavoro per il bene comune della Lombardia».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore