Varese - 20 dicembre 2022, 20:44

«Life più Olympus, nasce il centro fitness che vi darà di più. Nuova sala all'ingresso. Ci amplieremo al cinema Vela»

Gabriele Ciavarrella spiega la scelta di unirsi dei due centri nella location di via Sanvito, dove arriveranno anche gli oltre mille soci che si allenavano al Campus: «Faremo sentire tutti a casa e punteremo su sensibilità e accoglienza. Amplieremo gli spazi, mantenendo abbonamento e tutti i corsi. Nuova area per la ginnastica riabilitativa, poi ci allargheremo all'ex Vela». I soci dell'Olympus: «Creiamo un'offerta unica per la città. Grazie alla famiglia Bulgheroni»

Gabriele Ciavarrella attende anche gli oltre mille soci dell'Olympus Avant nella sede del Life di via Sanvito

«Creiamo un centro fitness con un'offerta di spazi, corsi e apparecchiature che a Varese nessuno ha. Allestiremo una nuova sala per la ginnastica riabilitativa da gennaio mentre nel corso del 2023 puntiamo ad allargarci nell'ex cinema Vela» dice Gabriele Ciavarrella dall'ingresso di quello che in via Sanvito sarà il "Life Olympus Avant" dopo l'imminente chiusura della storica sede dell'Olympus Avant al Campus e del trasferimento di mille soci, personale e macchinari all'interno del Life (leggi QUI).

«Qui faremo sentire a casa i nuovi soci - dice Ciavarrella a chi gli chiede come fare innamorare da un giorno all'altro a una nuova palestra chi la ritiene anche un luogo intimo e da scegliere in base alle proprie sensazioni - Abbineremo sempre un sorriso, un'accoglienza e un modo di essere umani che, accompagnandosi alla luminosità e alla bellezza del centro, speriamo possa fare la differenza. La parola chiave sarà: qualità e futuro».

Cosa avverrà dunque nel futuro? «Amplieremo la struttura a partire da gennaio: riqualificheremo l'area ex ristorante che diventerà un'area di ginnastica riabilitativa grazie al biocircuit che è già presente in area Olympus e verrà potenziato e riposizionato. Nella seconda metà del 2023 puntiamo a trasformare l'ex cinema, che è proprio qui sopra, in una grande area corsi di diverse tipologie».

Ventidue anni di vita l'Olympus Avant, otto anni il Life: Ciavarrella spiega che l'unione delle esperienze è nata durante il periodo duro del Covid «grazie al rapporto con i proprietari Claudio Castiglione, Stefano Puricelli e Roberto Consonni». «Come detto, tutti i soci in arrivo dal Campus avranno garantita la durata dell'abbonamento - viene ribadito - oltre ai corsi a terra e nella piscina, che è più grande come l'area benessere, ma anche i loro istruttori a cui sono affezionati e di cui si fidano».

Per i parcheggi come la mettiamo? «Li distribuiremo in maniera efficace e proveremo a riaprire il passaggio tra il piazzale davanti all'ingresso e via Campigli, dove ora c'è una catena: potrebbe permettere una circolazione migliore».

Capitolo orari: «Dopo la chiusura del 25, Santo Stefano e il 27 avremo due giorni di chiusura di lavoro per trasferire qui le macchine dell'Olympus. Mercoledì 28 apriremo alle 8. Al di là degli orari delle feste un po' ridotti, in settimana siamo aperti dalle 7 alle 22, sabato dalle 8 alle 18, domenica dalle 8 alle 13. L'area benessere è sempre aperta, e di questi tempi capite cosa comporta questa scelta, così come la piscina: mettiamo davanti a tutto i servizi e i soci».

L'Olympus Avant ha tenuto in serata a ringraziare la famiglia Bulgheroni «per la vicinanza e il sostegno dimostrato nei 22 anni di collaborazione». Questi ultimi due anni «sono stati complessi e hanno imposto una apertura mentale prima inimmaginabile - proseguono i soci dell'Olympus, Claudio Castiglione, Stefano Puricelli e Roberto Consonni - trasformando dei colleghi-concorrenti in preziosi partner con i quali costruire un nuovo inizio». 

In via Sanvito «daremo vita ad un nuovo progetto - concludono - Mentre le palestre post pandemia sono state costrette alla riduzione della proposta e dei servizi, Olympus e Life raddoppiano e costruiranno insieme un'offerta unica per la città di Varese».

Andrea Confalonieri