Territorio - 23 novembre 2022, 09:50

Si pattina anche a Lavena Ponte Tresa: domenica l’inaugurazione della pista

È fissata per sabato 26 novembre l’apertura dell’area ghiaccio voluta dal Comune, in collaborazione con Pro Loco e Distretto del Commercio. Esibizione di pattinaggio di figura e accensione delle luminarie, per dare il via agli eventi del Natale 2022 anche nella cittadina sul confine italo-svizzero

La pista da pattinaggio di Lavena Ponte Tresa, aperta da domenica in piazza San Giorgio

Si pattina, anche a Lavena Ponte Tresa. Dopo l’apertura della pista a Porto Ceresio, avvenuta in piazza Bossi domenica, anche i vicini di casa inaugureranno l’area in cui grandi e piccini potranno divertirsi sul ghiaccio.

La pista verrà posizionata in piazza San Giorgio, e verrà inaugurata sabato 26 novembre alle 17.15. Per l’occasione ci sarà un’esibizione di pattinaggio di figura da parte di Marta Monico e Letizia Ceniccola.

L’ubicazione della pista di pattinaggio è stata voluta dal Comune di Lavena Ponte Tresa, che ha realizzato il progetto con la collaborazione della Pro Loco e del Distretto del Commercio Ceresio/Tresa.

Oltre all’inaugurazione della pista, per l’occasione avverrà l’accensione delle luminarie in paese. Si apriranno così gli eventi del Natale 2022 a Lavena Ponte Tresa.

Lorenzo D'Angelo