Politica - 22 novembre 2022, 11:45

Antonelli: «Maroni ha servito le istituzioni con rispetto, concretezza e ottimismo. Sempre attento al territorio»

Dal presidente della Provincia di Varese, e sindaco di Busto Arsizio, le parole di cordoglio per la scomparsa di Roberto Maroni, cui si unisce tutto il consiglio provinciale. Il ricordo di un incontro a Forte dei Marmi: «Mi disse che dovevamo costruire l’ospedale nuovo, quindi a settembre sarebbe venuto a trovarci, come poi è successo»

Dal presidente della Provincia di Varese, e sindaco di Busto Arsizio, Emanuele Antonelli, le parole di cordoglio per la scomparsa di Roberto Maroni, cui si unisce il Consiglio provinciale tutto.

«Il presidente della Provincia di Varese, Emanuele Antonelli, e tutto il Consiglio provinciale si uniscono al cordoglio per la scomparsa di Roberto Maroni, un varesino di grande intelligenza politica che ha servito le Istituzioni con rispetto, concretezza, ottimismo e riservatezza. Sempre attento alle esigenze del nostro territorio, ha contribuito al suo sviluppo fino all’ultimo momento. Alla famiglia e ai suoi cari la nostra più sentita vicinanza».

Oltre alla nota ufficiale, Antonelli ha anche un ricordo più “personale” del governare Maroni, che risale al suo primo mandato da sindaco bustocco. «Lo incontrai a Forte dei Marmi, due mesi dopo la mia elezione – racconta –. C’era anche il sindaco di Gallarate Cassani. Appena ci ha visto ci è corso incontro dicendoci: “Voi due! Dobbiamo costruire l’ospedale nuovo, quini a settembre vengo a trovarvi e partiamo. A settembre in effetti venne a Busto ed è partito così l’iter...».

Ci sono state altre occasioni di incontro: «Poi l’ho trovato a qualche convegno o inaugurazione. Negli ultimi tempi era molto riservato, ma con me è sempre stato gentile e collaborativo, posso solo parlarne bene.
E poi è stato un bravo ministro. Lo rimpiangono, quindi significa che ha lavorato bene».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.