Territorio - 10 novembre 2022, 15:21

Sparita dal web la pagina Facebook istituzionale del sindaco di Daverio Marco Colombo

E' lo stesso primo cittadino e imprenditore a raccontare la disavventura: «Sono tre giorni che la pagina non c'è più, senza motivo o spiegazione - spiega - per me è anche un importante strumento di lavoro che contiene tantissimo materiale. Sto valutando azioni per tornarne in possesso»

Il sindaco di Daverio e imprenditore Marco Colombo

Brutta sorpresa "virtuale" per il sindaco di Daverio Marco Colombo al quale da tre giorni è letteralmente sparita la pagina Facebook istituzionale, utilizzata sia per comunicazioni nella sua veste di primo cittadino sia come baluardo a difesa e promozione del "Made in Italy".

Una pagina che qualche anno fa era stata anche hackerata, alla quale sono iscritti in più di 20mila utenti e che genera contenuti visti da decine di migliaia di persone; stessa sorte ha subito la pagina personale di Colombo che però è riapparsa oggi. 

«Sono amareggiato - commenta Colombo - la pagina è completamente sparita da tre giorni senza alcun preavviso e alcuna motivazione. Sto cercando di capire con Facebook cosa sia successo e valutando azioni per tornare in possesso della mia pagina che per me è anche strumento di lavoro e che contiene moltissimo materiale video e fotografico». 

 

M. Fon.