Basket - 03 ottobre 2022, 17:33

Markel Brown squalificato due giornate, Varese fa ricorso

Coda inaspettata alla bella vittoria di ieri in casa biancorossa. Al termine del match la guardia Usa e Filip Kruslin entrano in contatto e usano quella che dalle immagini pare una medesima condotta antisportiva. Il giudice sportivo non la pensa allo stesso modo: una giornata al sassarese, due al varesino. Due pesi due misure?

Fabio Averna

Markel Brown squalificato per due giornate: la Pallacanestro Varese annuncia il ricorso.

C'è una coda inaspettata alla bella vittoria di ieri dei biancorossi su Sassari nell'esordio in campionato e arriva dal giudice sportivo.

Cos'è successo? Scorrono gli ultimi secondi sul cronometro di Masnago, Varese ha il possesso in attacco ma non infierisce: si aspetta solo che suoni la sirena. Sulla destra del campo il sassasere Filip Kruslin è vicino a Markel Brown: i due, che si erano già "sfiorati" nelle ultime azioni in quelli che erano parsi solo degli scontri "maschi" di gioco, si dicono qualcosa. È più che altro Brown a parlare: Kruslin allora lo guarda, gli risponde e poi lo spinge. 

Gli animi si scaldano, interviene Colbey Ross che prova a tenere i due lontani, mentre volano altre parole e ci sono altri tentativi - da parte di entrambi - di tornare al corpo a corpo. Brown dà una spinta e poi una manata all'avversario, attirando solo a questo punto l'attenzione dell'arbitro Lanzarini, che si dirige verso i giocatori. Il varesino viene quindi portato via definitivamente dal compagno playmaker, continuando a mandarle a dire a Kruslin.

Non pare esserci alcuna differenza nella condotta dei due litiganti: le immagini televisive, che riprendono perfettamente quasi tutta la scena, sembrano parlare chiaro. Invece oggi pomeriggio la sorpresa: Kruslin squalificato per una giornata, Brown con due. 

Fa tutta la differenza del mondo: il giocatore della Dinamo potrà sostituire la squalifica con un'ammenda, la guardia biancorossa no.

Due pesi, due misure? Ora la società, con il ricorso, proverà a dimezzare la pena. 

F. Gan.


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 7819396
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 7819396.