Territorio - 26 luglio 2022, 13:01

FOTO Ospite d’eccezione per la A.S.D. Nuova Ginfit: in visita Emanuele Monti

La società di ginnastica artistica di Azzate ha ricevuto ieri il Presidente della Commissione della Sanità e delle Politiche Sociali di Regione Lombardia, che si è complimentato con le giovanissime ragazze per i risultati conseguiti ai recenti campionati nazionali di Rimini. «Avere qua un’autorità ha dato loro gratificazione»

Una visita d’eccezione quella che ieri hanno ricevuto le ragazze della società sportiva A.S.D. Nuova Ginfit. Presso la sede di Azzate, infatti, è giunto ieri sera Emanuele Monti, Presidente della Commissione della Sanità e delle Politiche Sociali di Regione Lombardia.

Accompagnato da Simone Rasetti, Direttore Generale Sport della Regione, e da Gianmario Bernasconi, sindaco di Azzate, Monti ha incontrato il cda, lo staff e il presidente della società Monica Luini, oltre a tutti i tesserati.

La A.S.D. Nuova Ginfit ha recentemente partecipato con successo ai campionati nazionali ginnastica artistica a Rimini, conquistando anche una medaglia d’oro con la diciassettenne azzatese Lara Cova (leggi QUI l’articolo).

«Abbiamo esposto tutta l’attività della società e nel frattempo abbiamo fatto visionare a loro una parte di allenamento e alcuni momenti con cui le ragazze si sono esibite a Rimini - racconta il presidente Monica Luini - Abbiamo parlato di inclusione citando una parte dei corsi che facciamo anche per chi ha delle disabilità».

È stata quindi l’occasione, per il presidente Monti e tutti i presenti, di complimentarsi con le atlete per i risultati ottenuti ai campionati italiani, con tanto di replica della cerimonia di premiazione.

«Le ragazze sono rimaste molto entusiaste - conclude soddisfatta Luini - Hanno letto tra le righe l’importanza di quello che è stata la visita, avere qua un’autorità ha dato loro gratificazione».

Lorenzo D'Angelo