Calcio - 26 giugno 2022, 17:40

Colpaccio della Varesina: ecco i gol, gli assist e l'"anima" di Gasparri per l'attacco

Gli uomini mercato Scandola e Micheli portano a Venegono l'esperto ex capitano del Legnano, 153 gol in carriera, protagonista assoluto e uomo-maglia per eccellenza. Dopo aver trattenuto i big e definito gli under, arriveranno altri uomini importanti. Raduno lunedì 25 luglio a Venegono, amichevoli di lusso

Marco Gasparri, 34 anni e 153 gol in carriera: negli ultimi tre anni è stato protagonista, e capitano, a Legnano

La Varesina mette a segno il primo acquisto molto importante dopo il ritorno in serie D e porta in rossoblu l'esperto attaccante Marco Gasparri, 34 anni, tradatese, fisico imponente e protagonista assoluto nelle ultime tre stagioni al Legnano sia come uomo-gol (19 le reti nel 2010/2011) che come uomo-assist (5 nell'ultima stagione).  

Gasparri, 153 gol in carriera quasi tutti realizzati in serie D, è anche un uomo-maglia, visto il carattere e l'attaccamento nei confronti delle sue squadre, tant'è che con la casacca lilla è sempre stato il capitano perfetto: giocare a un passo da casa, esalterà ancora di più questa sua caratteristica.

Andrea Scandola, responsabile dell'area tecnica, e il ds Damiano Micheli avevano già blindato i big Spadavecchia, Gregov, Bernardi, Poesio e Kate, oltre agli under Zefi (2001), Scheppati (2002), Donizzetti e Sali (2004). In stile Varesina, saranno però aggregati al gruppo guidato da Marco Spilli anche alcuni 2005.

Il ritrovo è fissato per il pomeriggio di lunedì 25 luglio a Venegono: prima amichevole probabilmente contro il Lecco mercoledì 3 agosto. Ma, sicuramente, prima di allora altri uomini importanti si uniranno al gruppo di Spilli, che potrebbe incrociare anche una grande, anzi grandissima squadra nel precampionato.

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.