/ Calcio

Calcio | 26 giugno 2022, 17:40

Colpaccio della Varesina: ecco i gol, gli assist e l'"anima" di Gasparri per l'attacco

Gli uomini mercato Scandola e Micheli portano a Venegono l'esperto ex capitano del Legnano, 153 gol in carriera, protagonista assoluto e uomo-maglia per eccellenza. Dopo aver trattenuto i big e definito gli under, arriveranno altri uomini importanti. Raduno lunedì 25 luglio a Venegono, amichevoli di lusso

Marco Gasparri, 34 anni e 153 gol in carriera: negli ultimi tre anni è stato protagonista, e capitano, a Legnano

Marco Gasparri, 34 anni e 153 gol in carriera: negli ultimi tre anni è stato protagonista, e capitano, a Legnano

La Varesina mette a segno il primo acquisto molto importante dopo il ritorno in serie D e porta in rossoblu l'esperto attaccante Marco Gasparri, 34 anni, tradatese, fisico imponente e protagonista assoluto nelle ultime tre stagioni al Legnano sia come uomo-gol (19 le reti nel 2010/2011) che come uomo-assist (5 nell'ultima stagione).  

Gasparri, 153 gol in carriera quasi tutti realizzati in serie D, è anche un uomo-maglia, visto il carattere e l'attaccamento nei confronti delle sue squadre, tant'è che con la casacca lilla è sempre stato il capitano perfetto: giocare a un passo da casa, esalterà ancora di più questa sua caratteristica.

Andrea Scandola, responsabile dell'area tecnica, e il ds Damiano Micheli avevano già blindato i big Spadavecchia, Gregov, Bernardi, Poesio e Kate, oltre agli under Zefi (2001), Scheppati (2002), Donizzetti e Sali (2004). In stile Varesina, saranno però aggregati al gruppo guidato da Marco Spilli anche alcuni 2005.

Il ritrovo è fissato per il pomeriggio di lunedì 25 luglio a Venegono: prima amichevole probabilmente contro il Lecco mercoledì 3 agosto. Ma, sicuramente, prima di allora altri uomini importanti si uniranno al gruppo di Spilli, che potrebbe incrociare anche una grande, anzi grandissima squadra nel precampionato.

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore