Calcio - 22 maggio 2022, 12:16

Bus guasto alla partenza, il Varese raggiunge Casale con auto e pullmini. Come accadde nell'88 quando centrò una memorabile salvezza

Un inconveniente dell'ultimissima ora carica ancora di più il gruppo di mister Porro, che è rimasto a piedi al Franco Ossola prima della partenza. Tutti in auto e pullmini verso lo stadio Natale Palli, dove alle 16 si gioca la semifinale playoff: accadde lo stesso nell'87/88 in C2 con Carletto Soldo. E fu impresa

Tutti per uno, uno per tutti (Foto Ezio Macchi)

Come in tutte le imprese indimenticabili del Varese, il destino ci mette lo zampino unendo la squadra e i tifosi in un cerchio di fuoco. E così, stamattina allo stadio Franco Ossola il pullman biancorosso che doveva condurre il gruppo prima a pranzo e poi allo stadio Natale Palli non si è presentato per un guasto, proprio prima della partenza. 

Nessun problema: giocatori, allenatore e staff si sono organizzati per raggiungere il Piemonte in auto e pullmini. Qualche tifoso del Varese presente in autogrill è stato anche salutato dai clacson di un'auto con a bordo alcuni uomini del gruppo prima squadra: "Questo inconveniente ci carica ancora di più. Forza Varese". 

Qualcosa di simile era accaduto dopo il primo fallimento dell'87/88,  in C2, quando i biancorossi arrivarono in trasferta con auto e mezzi privati e andarono a conquistarsi una mitica salvezza "all'acqua minerale" al Piola di Novara, con Carlo Soldo in panchina. Di quel grande condottiero che fu Soldo, Porro racchiude in sé sicuramente entusiasmo, passione e capacità di gettarsi nel fuoco per il gruppo e per i tifosi. Insieme ai suoi ragazzi.

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.