Territorio - 29 marzo 2022, 21:24

Un altro rogo nei boschi, questa volta a Gorla Maggiore

FOTO. Fuoco nel fogliame dopo le sette di sera, la situazione risolta dalla squadra anti incendio boschivo provinciale con la Protezione civile del paese: alle 21.30 ancora in corso la bonifica

Ancora boschi in fiamme, questa volta a Gorla Maggiore. Verso le 19 di stasera il fuoco si è propagato nel fogliame, nei boschi ad est dell'area feste. In azione la squadra anti incendio boschivo provinciale, con la Protezione civile gorlese. Si è riusciti a domare il rogo rapidamente.

Ma ancora alle 21.30 si era al lavoro per la bonifica dell'area e garantire un totale controllo della situazione. Con la siccità in corso, l'allerta è massima. Davvero si attende la pioggia nelle prossime ore con grande speranza, oltre che per le coltivazioni, come un freno a questi continui roghi.

La Direzione regionale dei vigili del fuoco ha sottolineato che nelle stesse ore due erano gli incendi boschivi sul territorio lombardo: quello di Gorla e un altro in provincia di Como, a Lezzeno.

Le operazioni di spegnimento su tutto il territorio regionale sono costantemente coordinate dalla sala operativa Aib (Antincendio Boschivo) di Curno, ha spiegato la Direzione. 

Redazione