Gallarate - 28 marzo 2022, 16:35

Gallarate: aperte le candidature per le Consulte comunali dedicate ad anziani e persone con disabilità

Conoscenza, promozione di iniziative, legame tra istituzioni e associazioni, sensibilizzazione: sono gli scopi dei due strumenti per i quali si cercano persone e competenze. Fino al 30 aprile

La sede comunale di Palazzo Borghi sarà la sede delle due Consulte

Due consulte comunali con scopi simili: creare occasioni d’integrazione sociale, legare meglio Comune e realtà impegnate con la popolazione fragile o a rischio di esserlo, sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni, migliorare la comunicazione su problemi, iniziative e servizi. La “Consulta persone anziane” e la “Consulta persone con disabilitàcercano componenti.

Gli avvisi, con tanto di regolamenti, scopi, dettagli su composizione e funzionamento dei due organismi, moduli, sono pubblicati sulla home page del sito comunale di Gallarate. Le consulte potranno promuovere raccolta e analisi di dati, osservazione dei problemi, anche tramite associazioni di volontariato, organizzare  seminari, incontri e dibattiti, elaborare iniziative, in autonomia o su impulso del Consiglio Comunale e della Giunta.

Le candidature (ci sono differenze tra i due strumenti), dovranno pervenire all’Ufficio protocollo di Palazzo Borghi entro il 30 aprile (sarà il sindaco a nominare i componenti, sulla base delle indicazioni fornite dalla Conferenza Capigruppo) devono pervenire all’Ufficio Protocollo entro il 30 aprile.

Redazione