Calcio - 05 febbraio 2022, 20:31

La Juniores del Varese batte la capolista: domani tocca ai grandi davanti ad almeno 1.000 spettatori

Già sicure più di mille presenze al Franco Ossola per la supersfida al Novara. Oggi la Juniores di Porro ha espugnato il campo della Castellanzese prima della classe (5-3) grazie a una fantastica partita

La pazza festa della Juniores biancorossa in spogliatoio dopo la vittoria sul campo della capolista (foto Ufficio Stampa Varese)

I ragazzi del Varese battono la capolista Castellanzese proprio alla vigilia di un'altra grande sfida alla prima della classe che andrà in scena domani alle 14.30 in un Franco Ossola d'altri tempi (già sicuri più di 1.000 spettatori, 547 nei distinti, 351 in tribuna e 166 in curva Sud, dove saranno presenti i tifosi ospiti: domani botteghini aperti alle 13 ma si consiglia di arrivare in grande anticipo. Per tutte le info clicca QUI).

Oggi la Juniores del Varese, infatti, ha battuto 5-3 in una gara fantastica la capolista Castellanzese: qui sotto potete leggere la cronaca del match grazie all'ufficio stampa della società biancorossa.

Domani al Franco Ossola insieme agli oltre mille spettatori annunciati ci saranno anche i ragazzi del vivaio biancorosso: Gaia e Sofia, due ragazze dei piccoli amici biancorossi allenati da Marco Caccianiga, accompagnarenno per mano in campo i capitani di Varese e Novara, insieme ai loro giovanissimi compagni.

L'impresa della Juniores biancorossa

Un Città di Varese di grande carattere e cuore espugna per 5-3 il campo della capolista Castellanzese dopo una prestazione di grande sostanza e compattezza al termine di un match chiuso in nove uomini per le espulsioni di Municchi (inizio ripresa) e Alessandro Romano (31’ st). Una partita difficile, a tratti anche nervosa per alcune decisioni arbitrali, che i nostri ragazzi hanno portato a casa grazie alle doppiette di Alessandro Venditti e Sofio e alla rete di Ritondale.

Per la prima del 2022 l’allenatore Gianluca Porro, per far fronte ad alcune assenze, disegna il Città di Varese con l’inedito 3-3-1-3 che vede Ritondale a supporto del terzetto offensivo Sofio-Venditti-Coratella; in difesa davanti a Vono spazio ad Alessandro Romano, Municchi e Nardi mentre in mediana agiscono Casari, Fierza e Marangoni.

Città di Varese che si approccia al match con il piglio giusto e dopo sette minuti trova il gol del vantaggio grazie al calcio di rigore procurato da Coratella e trasformato da Ritondale. Vantaggio a cui hanno dato seguito poi le reti a cavallo della mezzora messe a segno da Alessandro Venditti ed Emanuele Sofio, entrambi bravi a crederci e castigare il portiere Fere dopo due incertezze (la prima col pallone tra i piedi, la seconda in una presa bassa). Nel mezzo ai tre gol è arrivata la traversa del castellanzese Gatti dai venti metri, la conclusione da fuori di Coratella e l’occasione mancata dal Città di Varese con il contropiede orchestrato da Coratella e terminato da Alessandro Venditti (14’). Al 37’ la Castellanzese trova l’1-3 con Coletta sugli sviluppi di un calcio d’angolo che ha visto il portiere Vono subire anche un fallo non ravvisato però dal direttore di gara.

L’avvio della seconda frazione di gioco è decisamente in salita per il Città di Varese che nel giro di dieci minuti si trova con l’uomo in meno per l’espulsione di Municchi e la sfortunata autorete di Alessandro Romano che, su un traversone laterale, anticipa Vono e indirizza la sfera il porta. Il confronto sembra mettersi decisamente in salita ma il Città di Varese dimostra di avere testa e carattere e al 17’ Alesssandro Venditti con un fendente da posizione defilata realizza il 4-2. A un quarto d’ora dal termine i biancorossi restano in nove uomini per l’espulsione di Alessandro Romano; la Castellanzese si vede con la conclusione da fuori di Dovera e il colpo di testa di Giancane, mentre il Città di Varese si rende pericoloso con la conclusione dai quaranta metri di Fierza che Fere riesce in extremis a disinnescare in angolo. Al 44′ la Castellanzese accorcia le distanze con il colpo di testa di Curia sul cross laterale di Cesaro e lascia presagire a un finale caldo ma al terzo di recupero  Sofio finalizza con una conclusione all’angolino un contropiede magistrale avviato da Romito.

CASTELLANZESE-CITTÀ DI VARESE 3-5
RETI: 7’ rig. Ritondale (V), 28’ Venditti Alessandro (V), 31’ Sofio (V), 37’ Coletta (V), 10’ st aut. Romano Alessandro (V), 17’ st Venditti Alessandro (V), 44′ st Curia (C), 48′ st Sofio (V)
CASTELLANZESE: Fere; Moschetto (34’ st Zotaj), Maggioni, Dellavedova (48′ st Valerio), Peloni; Re (16’ st Curia), Cesaro, Poretti; Coletta (25’ st Giancane), Dovera, Gatti (19’ st Galbiati). A disp. Nisi, Colombo, Carlevaro, Zotaj, Defendi. All. Colombo.
CITTÀ DI VARESE: Vono; Romano Alessandro, Municchi, Nardi; Casari (25’ st Petrella), Fierza, Marangoni (9’ st Mastai); Ritondale (42′ st Volpi); Sofio, Venditti Alessandro (23’ st Romito), Coratella (9’ st Diani). A disp. Venditti Mattia, Smaci, Cornelli, Nappi. All. Porro.
ARBITRO: Pastori Sezione di Busto Arsizio.
ASSISTENTI: Natali Sezione di Bergamo e Betelli Sezione di Bergamo.
ESPULSI: 4’ st Municchi (V), 31’ st Romano Alessandro (V), 40′ st Dovera (C).

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.