Varese - 10 dicembre 2021, 16:42

Il varesino Leonardo Moranzoni nello spot di Natale di Nutella

Ha appena 9 anni e un curriculum che fa invidia ai professionisti: musicista di violoncello e pianoforte al conservatorio, ballerino con Roberto Bolle e ora anche attore nella pubblicità internazionale della crema alla nocciola più famosa al mondo

C’è un varesino nello spot natalizio di Nutella. E’ Leonardo Moranzoni, 9 anni, e una carriera più che avviata nel mondo della musica e dello spettacolo. La recitazioni infatti è solo l’ultimo talento emerso del giovane varesino. Il primo amore è per la musica: suona il violoncello da quando aveva cinque anni con il maestro Babak Khayami e ora anche pianoforte al conservatorio. Una passione per il pentagramma che è nel dna della famiglia Moranzoni, perché sua sorella Carolina è un prodigio della musica, una delle più giovani violiniste.

Non solo. Leo balla anche, danza classica e break dance, e questa estate ha partecipato allo show “On Dance”, la festa delle danze con grandi artisti internazionali e giovani promesse insieme sullo stesso palco, organizzata da Roberto Bolle.

E ora è arrivata anche la passione per la recitazione. Un talento che è stato notato e selezionato per lo spot internazionale di Nutella, diretto dal regista svedese Martin Werner. La pubblicità è stata girata questa estate a Milano e viene trasmessa in 35 paesi, compresa l’Italia, per sponsorizzare il concorso di Natale della crema alla nocciola. 

Valentina Fumagalli