Economia - 15 ottobre 2021, 11:13

VIDEO. Dal turismo spirituale all'incoming, Neven ed Elena alla Fiera di Rimini fanno scoprire una nuova Varese

Alla TTG di Rimini siamo andati a trovare i volti di Spiritual Tour e de "La Piazzetta del Mondo" di Angera: due proposte che puntano su due formule diverse per rilanciare il settore

Tour spirituali made in Varese e la scoperta delle potenzialità inespresse del nostro territorio: sono queste le proposte per il turismo incentrate sulla nostra provincia presentata alla Fiera del Turismo in corso a Rimini da Neven Adzaip ed Elena Merla.

«Ci occupiamo di un turismo particolare, quello spirituale - dice il varesino Adzaip di Spiritual Tour - Siamo nati poco prima della pandemia ed è stata mazzata, ma questa estate abbiamo lavorato bene. Organizziamo tour guidati nelle regioni italiane a scopo spirituale, storico e artistico attraverso cammini, pellegrinaggi e soggiorni in strutture come monasteri e abbazie».

Elena Merla, invece, ha portato in fiera "La Piazzetta del Mondo" di Angera: «La nostra agenzia viaggi è nata nel 2007 e punta sull'incoming, cioè la capacità di fare conoscere il territorio per attirare nuovi visitatori - dice - In provincia abbiamo un enorme potenziale che, però, va fatto scoprire a chi arriva da fuori: quando la gente sa cosa trova nella nostra terra, poi arriva».

Redazione