Politica - 06 ottobre 2021, 09:21

Aimetti e i suoi ex assessori in pellegrinaggio a piedi fino a Roma: «Chiudiamo così un periodo indimenticabile della nostra vita»

L'ex sindaco di Comerio in cammino fino in piazza San Pietro con "la giunta emerita" composta dall'ex vice Gianluca Fidanza e da Fabio Giffoni: «Amici da sempre e compagni di viaggio con cui ci siamo confrontati e aiutati nei momenti difficili, un modo per tornare alla vita pre-politica»

Da sinistra Silvio Aimetti, Fabio Giffoni e Gianluca Fidanza

Terminato il mandato decennale di sindaco di Comerio, Silvio Aimetti e con lui i suoi ex assessori Gianluca Fidanza e Fabio Giffoni hanno deciso di intraprendere un lungo pellegrinaggio a piedi sulla via Francigena in Toscana, con l'obiettivo di arrivare a Roma domenica, in piazza San Pietro da Papa Francesco.

Un viaggio che rappresenta simbolicamente il cammino che i tre amministratori hanno intrapreso insieme nella giunta comunale di Comerio dal 2011 al 2021, condividendo progetti, sfide e anche problemi; un rapporto di amicizia che nasce ben prima dell'esperienza politica comune sotto le insegne della lista Il Gelso. 

«E' la giunta comunale emerita in cammino - racconta Aimetti - dopo 10 anni passati assieme per il bene di Comerio un bel viaggio catartico per ritornare alla vita pre-politica».

«Questo viaggio l'ho proposto io qualche tempo fa - prosegue l'ex sindaco - un modo per chiudere un periodo indimenticabile della nostra vita, dedicato all'amministrazione comunale di Comerio. Con Gianluca Fidanza e Fabio Giffoni ci si conosce rispettivamente da 45 e 40 anni. Sono stati, ciascuno per la propria parte, più che assessori del Bilancio e Lavori Pubblici come Fidanza o Edilizia Privata e Ambiente come Giffoni, oltre che vicesindaco lo stesso Fidanza nel mio secondo mandato».

I tre percorreranno a piedi circa 135 km, suddivisi in cinque tappe, da San Gimignano a Radicofani e da qui poi il trasferimento in treno a Roma.

«Dei compagni di viaggio con cui ci si è sempre confrontati, confidati e aiutati nei momenti difficili - conclude Aimetti - era quindi giusto fare un bel pellegrinaggio assieme per ricordare in modo lento le tante vicende e problemi affrontati assieme. Il pellegrinaggio, come è giusto che sia, si concluderà sabato a Roma in piazza San Pietro». 

Matteo Fontana


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.