Territorio - 05 ottobre 2021, 15:26

Marco Colombo ce l'ha fatta, è il primo cittadino di Daverio: «Sarò un sindaco d'Europa»

L'imprenditore è riuscito a vincere la sfida a tre conquistando con la sua lista il 48,9%, battendo Alberto Tognola, il quale lo aveva battuto nel 2011 e che si è fermato al 39,5% e il sindaco uscente Franco Martino all'11,5%

Marco Colombo alla maratona elettorale di VareseNoi

Marco Colombo ce l'ha fatta: è il nuovo sindaco di Daverio. La sua lista civica "Daverio Davvero" si è imposta con il 48,9%, sconfiggendo Alberto Tognola (Daverio Cresce) che si è fermato al 39,5% e il primo cittadino uscente Franco Martino (Star Bene a Daverio).

«Sarò un sindaco d'Europa, con la testa a Bruxelles e i piedi nel Mediterraneo - ha detto Colombo ospite della maratona elettorale di VareseNoi - come gli altri amministratori eletti sotto il Pnrr. Dovremo avvalerci di euro progettisti in grado di intercettare i fondi europei, visto che i bandi Ue vengono disattesi nel 65% dei casi in Italia. Fondamentale valorizzare le autonomie locali come i Comuni, che devono ragionare in termini di aggregazione, soprattutto quelli più piccoli».

L'imprenditore è tornato poi sulla campagna elettorale. «I social sono importanti ma i voti li conquisti bevendo il caffè con le persone - ha proseguito il neosindaco di Daverio - abbiamo puntato su una squadra competente ma anche rappresentativa con 6 donne su 12 e molte di loro entreranno in consiglio e in giunta».

Nel prossimo consiglio comunale, come consiglieri di maggioranza entrano: Chiara Vezzini, Silvia Gheza, Mauro Rossi, Marzia Ruffo, Claudio Lesica, Patrizia Gherardi, Antonio Riboli, Aldo Piacentino. 

Come consiglieri delle minoranze entrano: Alberto Tognola, Kevin Ben Ali Zinati, Anna Maria Chiaravalli, Franco Martino. 

Matteo Fontana


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.