Politica - 16 settembre 2021, 15:53

I candidati sindaco di Varese sotto la lente di Confesercenti all'Università dell'Insubria

L'incontro si terrà lunedì 20 settembre all'Università dell'Insubria. La presidente Dell'Erba: «Vogliamo che emergano le chiavi umane e di valore di ciascuno dei potenziali primi cittadini». Presente anche il Ministro Garavaglia

I sette candidati sindaco alle amministrative varesine a confronto da Confesercenti.

Il giorno sarà lunedì 20 ottobre (ore 10.45), il "palco" quello dell'Università degli Studi dell'Insubria (Aula Magna di via Ravasi), l'intento quello di "leggere" i potenziali primi di cittadini da una prospettiva diversa dagli altri dibattiti e di particolare interesse per gli associati del corpo intermedio varesino.

«Siamo felici di cogliere qualsiasi opportunità di confronto, che per natura è arricchente - spiega la presidente di Confesercenti Lombardia-Sede Territoriale di Varese, Romana Dell'Erba - E quello organizzato da noi sarà un dibattito diverso dagli altri, perché le domande che verranno poste avranno l'obiettivo di mettere al centro la persona e non il candidato: vogliamo che emerga la chiave umana e valoriale di ciascuno».

«A tutela dei nostri associati - prosegue Dell'Erba - ascolteremo tutti, faremo una sintesi e, con chi vincerà, inizieremo la negoziazione tra gli intenti programmatici, i buoni propositi dichiarati e il piano attuativo per il bene dei comparti».

Presente anche il Ministro del Turismo, Massimo Garavaglia. L'incontro sarà trasmesso sui canali social dell'Università dell'Insubria. Tutti i dettagli nel comunicato diffuso da Confesercenti Lombardia-Sede Territoriale di Varese:

L’imminente elezione amministrativa rappresenta per la nostra Città una rilevante occasione per condividere, nel corso della campagna elettorale, le soluzioni più adeguate per rafforzare la presenza del commercio e del turismo cittadino che, in questi ultimi anni e non da poco l’ultimo trascorso, ci ha visti sopportare il peso di una crisi economica e dei consumi senza precedenti.

Si sono unite a CONFESERCENTI per questa iniziativa le Associazioni di categoria CONFAPI Varese, CNA Varese, UPI C.LA.A.I. e per ultima FEDERMANAGER Varese per ascoltare i sette candidati; DAVIDE GALIMBERTI, MATTEO BIANCHI, DANIELE ZANZI, CARLO ALBERTO COLETTO, FRANCESCO TOMASELLA, CATERINA CAZZATO e GIUSEPPE PITARRESI.

Le Associazioni di categoria possono dare un grande contributo all’individuazione e alla risoluzione di problematiche nel contesto di Impresa cittadina e vogliono mantenere un dialogo costante con l’Amministrazione fornendo indicazioni atte al miglioramento e alla semplificazione.

Alle Associazioni di categoria si sono unite l’Università dell’Insubria di Varese e l’Associazione Alumni Insubria che con vivo entusiasmo hanno accolto la nostra proposta di partecipazione e di intervento. Mai come ora c’è la necessità di creare delle opportunità per i giovani, i quali potranno impiegare le loro competenze e le loro conoscenze nella crescita e nella valorizzazione del territorio.

Abbiamo ricevuto notizia che il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia sarà a Varese e parteciperà per un saluto ai sette candidati. Richiesta ben accolta dalle associazioni.

Agli studenti di SCOM e STEC che parteciperanno verranno riconosciuti 0,25 punti evento per il conseguimento di 2 punti aggiuntivi all'esame di laurea.

Il dibattito sarà trasmesso sul canale Youtube dell’associazione Alumni Insubria al seguente link

https://youtu.be/wKXjNrBhN3I

L’evento si svolgerà in totale sicurezza e nel pieno rispetto delle normative anti-Covid. L’ingresso è consentito se muniti di green pass.
Restiamo in attesa di ricevere i nominativi dei giornalisti che saranno presenti all’evento.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.