Politica - 13 settembre 2021, 19:27

Bagno di folla per Daniela Santanchè e Ignazio La Russa in piazza Monte Grappa: «Per Varese un nuovo Rinascimento»

La coordinatrice regionale di Fratelli d'Italia a Varese per la presentazione dei candidati: «Abbiamo una lista forte e stiamo facendo quello che serve per avere Bianchi sindaco». La Russa: «Per noi Varese è la città più importante della Lombardia»

Un’incredibile partecipazione alla presentazione della lista di Fratelli d'Italia alle prossime amministrative, organizzata in piazza Monte Grappa, e per accogliere l’onorevole Daniela Santanchè, coordinatrice regionale FdI e il fondatore del partito Ignazio La Russa. «Vedere così tante persone in piazza è la dimostrazione che Fratelli d’Italia, anche a Varese, è presente e radicata – ha detto il coordinatore provinciale FdI, Andrea Pellicini - Questa è la prima volta che ci presentiamo alle elezioni con una lista tutta nostra. Siamo in un momento importante della nostra storia e i sondaggi parlano di noi come un partito, forse il primo partito. La nostra lista è composta da persone con entusiasmo con i valori della trasparenza e della legalità ben radicati. Siamo la destra per Matteo Bianchi». 

Un candidato, Matteo Bianchi, con cui FdI ha subito trovato  «sinergia e concretezza», ha detto il capolista Salvatore Giordano. Insieme a lui sul palco anche Patrizio Frattini, coordinatore della campagna elettorale, Mariella Meucci, presidente del Circolo Tricolore e il vicesindaco di Gallarate Francesca Caruso.

A sostegno della candidatira a Bianchi a sindaco di Varese sono intervenuti soprattutto Daniela Santanché e Ignazio la Russa. «Siete la nostra squadra e la nostra forza per Varese che ha bisogno di una svegliata - ha dello la Santanché - Ha bisogno di un nuovo Rinascimento, perché non possiamo permettere che una città così bella e un capoluogo così importante, continui a subire questo degrado. Motivo di orgoglio a Varese è che tutto il centrodestra è unito nella battaglia, non solo per fare quello che serve come lista, ma per avere Bianchi sindaco di Varese».

«Varese è una città modello non solo in Lombardia ma anche a livello nazionale. Varese ha sempre dimostrato di essere una città operosa e all’avanguardia e per noi rappresenta la città più importante della Lombardia – ha detto La Russa Matteo Bianchi ci piace come candidato sindaco, anche se non lo abbiamo scelto noi e possiamo dire ai cittadini che, con la stessa coerenza con cui ci siamo mossi a livello nazionale, ci muoveremo in difesa dei cittadini di Varese».

I due big del partito hanno poi spaziato sui temi forti di Fratelli d'Italia: sicurezza, immigrazione, reddito di cittadinanza ed Europa. E hanno raccolto gli applausi di una piazza calda e pronta più che mai alla sfida elettorale. 

Valentina Fumagalli


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.