Hockey - 01 settembre 2021, 23:57

Altri due rinforzi gialloneri: in attacco ecco il mastino Tilaro, in difesa c'è Della Torre dal Chiasso

Stasera alle 17 presentazione del nuovo Varese al Palace Hotel. Intanto coach Barrasso ha a disposizione anche l'ex attaccante 25enne di Como e Milano, oltre al difensore diciottenne proveniente dal Chiasso

Gianluca Tilaro, 25 anni (foto tratta da hockeycomo.net)

Due rinforzi per i Mastini nel giorno della presentazione al Palace: si tratta  dell'attaccante Gianluca Tilaro, 25 anni, un centinaio di presenze in IHL con il Como, e del giovane Leonardo Della Torre, 18 anni in arrivo dal Chiasso, per la difesa. Oggi alle 17 i Mastini abbracciano la città da Colle Campigli, dove avverrà la presentazione al Palace.

Il comunicato del club giallonero arrivato ieri in serata.

Gianluca Tilaro rappresenta quello che è un rinforzo per le linee di attacco varesine, mentre Leonardo Della Torre un giovanissimo per rimpolpare il roster in difesa.

Gianluca Tilaro è un attaccante di 25 anni che ha fatto spola tra Como e Milano, legando maggiormente il suo nome alla formazione lariana, con al quale conta oltre 100 presenze nella IHL. Formalmente si presenta come un giocatore in grado più di dispensare assist che marcare la rete, la quale non viene certo disdegnata quando ne ha l’occasione. Un profilo interessante perché offre una soluzione aggiuntiva e versatile in avanti, dimostrandosi presente nelle azioni di attacco, coinvolto nelle manovre di gioco e in grado di saper gestire il disco nell’ultimo terzo di ghiaccio. Non ha un fisico possente, ma riesce ugualmente a fornire un contributo importante anche nelle situazioni che si sviluppano negli angoli e in balaustra.

Ecco le sue primissime parole da giallonero.

«Mi piace molto fare gol, ma mi piace anche fare assist e a volte preferisco questa soluzione alla prima, sebbene possa costarmi qualche punto in meno alla voce reti segnate. Mi sento un’ala, un attaccante laterale che però a volte gioca anche da centro a seconda delle occasioni. Non ho un gran fisico, ma se c’è da lavorare in balaustra non mi tiro certo indietro.

Dopo alcuni anni di permanenza a Como volevo provare una esperienza nuova. Nei Mastini ci sono ragazzi che già conosco ed è arrivato un allenatore che sicuramente è molto carismatico, esperto e può insegnarmi qualcosa. Inoltre, studiando biostatistica a Milano sarei anche comodo con gli allenamenti presso il Forum».

Un altro ragazzo che approda alla “corte” di Tom Barrasso è Leonardo Della Torre: difensore diciottenne, preveniente dal Chiasso e di scuola svizzera a livello giovanile. Anche lui potrà imparare a conoscere la IHL e allenarsi con giocatori più esperti dai quali poter carpire qualche caratteristica. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.