Hockey - 03 agosto 2021, 17:19

Mastini, qualcosa si muove: accordo di farm team con l'HC Valpellice Bulldogs

Dopo l'annuncio di fine giugno del coach Tom Barrasso, i gialloneri ufficializzano una sinergia con la società piemontese di IHL Division 1 che permetterà ai giocatori Under 22 dei due club di muoversi da una squadra all'altra

I tempi della semifinale con il Merano sembrano lontani anni luce

Mastini, qualcosa si muove: eravamo rimasti all'annuncio di fine giugno del nuovo coach Tom Barrasso, un nome roboante ex NHL, e alla difficoltà di trovare una pista dove allenarsi e disputare la prossima stagione. Difficoltà evidentemente non ancora superate. Dopo oltre un mese il club giallonero dà un'altra notizia e cioè l'accordo di farm team tra Mastini e Valpellice Bulldogs (IHL Division 1, cioè una categoria sotto il Varese) che permetterà «la possibilità di “libero movimento” di giocatori Under 22 da una squadra all'altra durante l'intera stagione».

Il comunicato dei Mastini.
Le società Mastini Varese Hockey, iscritta al campionato nazionale di hockey su ghiaccio IHL e Valpellice Bulldogs di Torre Pellice (TO), iscritta al campionato nazionale di hockey su ghiaccio IHL Division 1, rendono noto di aver raggiunto un accordo ufficiale di Farm Team per la stagione agonistica 2021-2022.

Tale accordo prevede la possibilità di “libero movimento” di giocatori Under 22 da una squadra all'altra durante l'intera stagione.

E' un’occasione di crescita sportiva che porterà gli atleti a beneficiare di un'esperienza diversa e più completa, potendosi misurare in campionati di livello differente, sentirsi parte di sistemi di gioco non necessariamente uguali e confrontarsi con nuovi compagni di squadra.

Hockey Club Varese 1977 e Valpellice Bulldogs dimostrano ancora una volta una visione sempre più aperta a favore del movimento hockeystico che porta alla valorizzazione delle rispettive risorse sportive.

Redazione


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.