Calcio - 22 luglio 2021, 11:08

Premoli più D'Orazio: il Varese ufficializza i due colpi attesi in difesa e a centrocampo

Il capitano più giovane della serie D al posto di Quitadamo e un "gigante" in mezzo al campo: il club biancorosso sta completando una rosa di lottatori. Per il bomber ci siamo quasi

Andrea D’Orazio, gigante del centrocampo

Il capitano più giovane, e tra i più bravi, della serie D (117 presenze a 23 anni) e un gigante del centrocampo: il Varese ufficializza l'arrivo di Gabriele Premoli, che sostituirà Quitadamo in difesa, dal NibionnOggiono e quello di Andrea D'Orazio, classe '97, 7 gol in 26 presenze nell'ultima stagione con i veneti dell'Ambrosiana. Sono altri due colpi molto importanti per il club biancorosso, che in difesa ora è al completo e probabilmente anche a centrocampo, dove ci sono carattere e "cattiveria" giusti accanto ai piedi buoni di Disabato. Resta l'attacco: Cappai potrebbe firmare domani.

Il comunicato del Città di Varese. 

Il Città di Varese comunica di aver raggiunto l’accordo per il 2021/22 con il difensore Gabriele Premoli in arrivo dal NibionnOggiono e il centrocampista Andrea D’Orazio proveniente dall’Ambrosiana.

Gabriele Premoli, nato a Milano il 12 marzo 1998, ha all’attivo 117 presenze in Serie D accompagnate da 1 gol. Giovanili tra Inter, Pro Vercelli, Pavia e Pro Patria, poi nel 2016/17 fa il debutto in Serie D con la Pergolettese, club in cui vi resta anche nella stagione successiva. Nel 2018/19 approda al Fanfulla e poi al NibionnOggiono, club del quale nel 2020/21, a soli 22 anni, ne diventa capitano (il più giovane delle 166 squadre di Serie D).

Andrea D’Orazio, nato l’8 marzo 1997 a Moncalieri, nell’ultima stagione ha militato tra le fila dell’Ambrosiana, club con il quale ha realizzato 7 reti in 26 presenze. In Serie D le presenze all’attivo sono 91 suddivise con le maglie di Matelica, Borgaro, Milano City e Fossano. Il debutto in Serie D avviene nell’autunno 2016 a Matelica, società in cui è arrivato dopo il percorso giovanile avviato con il Torino e concluso con la stagione di Primavera a Carpi.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.