Varese - 03 luglio 2021, 07:53

Coprifuoco addio, incidenti, Mottarone, il piccolo Nicola e Malpensa: ecco le dieci notizie più lette del mese di giugno

E' il ritorno alla normalità con l'ingresso nella zona bianca, la riapertura di bar e ristoranti e lo stop del coprifuoco la notizia più letta su VareseNoi nel mese di giugno appena terminato. Cronaca nera, storia e vita cittadina i temi più discussi

E' il ritorno alla normalità con l'ingresso nella zona bianca, la riapertura di bar e ristoranti e lo stop del coprifuoco la notizia più letta su VareseNoi.it nel mese di giugno appena terminato.

E non poteva essere altrimenti, visto il comprensibile desiderio di lasciarsi alle spalle al più presto la pandemia: lo testimonia l'interesse suscitato dall'articolo "Bar e ristoranti al chiuso, doccia in palestra, tifosi sugli spalti, stop al coprifuoco: da martedì 2 al 14 giugno, verso la riapertura totale in regione" e di tutti gli altri dedicati a un tema che riguarda la vita di ciascuno di noi, ad esempio "Un altro segno di normalità: riaperte le docce in palestra, ma in pochi lo sanno" sempre tra i più letti del mese.

Come sempre è anche la cronaca nera a colpire nel profondo i varesini. Al secondo posto come notizia più letta del mese c'è l'articolo "Giovane trovato morto in casa a Induno Olona. Nessun segno di violenza o effrazione". Segue, comprensibilmente, la polemica sulla pubblicazione del video della tragedia della funivia del Mottarone, nella quale lo scorso maggio hanno perso la vita cinque persone residenti in provincia di Varese. La rabbia dei familiari («Vergognatevi ogni volta che vi guardate allo specchio». I familiari delle vittime del Mottarone contro la trasmissione del video della tragedia) ha colpito e fatto riflettere.

Riflessioni legate anche alle storie di aziende e del loro rapporto con Malpensa: è "Kiwi.com partner di Milano Malpensa per “ViaMilano”" la quarta notizia più gettonata a giugno sul nostro giornale. Al quinto posto ancora la cronaca, questa volta da fuori provincia e con una bella notizia: "Ritrovato vivo il bimbo scomparso nel Mugello. Era in una scarpata, a individuarlo un giornalista Rai" ha fatto tirare a tutti un sospiro di sollievo.

Una storia di generosità, legata sempre alla tragedia del Mottarone, al sesto in classifica: è "Tragedia Mottarone, la famiglia di Serena Cosentino dona 3 mila euro al Cnr di Pallanza dove lei lavorava. «Non amava gli sprechi ma l'acqua dolce, avrebbe voluto così»". A seguire ancora la cronaca con il grave incidente avvenuto in viale Borri lo scorso 9 giugno ("Tremendo schianto in viale Borri a Varese: grave un motociclista") e con il terribile schianto di via Jamoretti a Induno il 19 giugno (Induno, scontro tra moto in via Jamoretti. Tre persone ferite gravemente).

In nona posizione troviamo la riapertura dell'Esselunga di viale Borri ("Esselunga di viale Borri verso la riapertura. Il quartiere ritrova il suo storico supermercato"). Per concludere spazio alla cronaca rosa con il matrimonio vip a Galliate Lombardo: "Matrimonio vip a Galliate, il chitarrista dei Modà si sposa domani a Villa Calmia".

Redazione