Varese - 30 giugno 2021, 21:27

VIDEO. Bianchi in piazza Podestà: «Partiamo a testa bassa. Cento giorni per dare un'alternativa a Varese»

Il candidato sindaco del centrodestra si è presentato ai militanti della storica sezione leghista: «Agli alleati ho detto che le battaglie si vincono insieme. Chiamerò Zocchi e Merletti. Tra me e Galimberti c'è stima». Presente anche Attilio Fontana: «Matteo per noi e per Varese è il massimo e non ha bisogno di consigli perché sa come si fa il sindaco»

Non poteva che iniziare da piazza del Podestà, nella culla della Lega, la «partenza a testa bassa» di Matteo Bianchi candidato sindaco del centrodestra. «Abbiamo cento giorni per dare un'alternativa a Varese» ha detto il deputato di Morazzone sotto il Garibaldino, dove una volta Umberto Bossi raccoglieva migliaia di persone, prima di salire in mezzo ai militanti della sede storica della Lega, dove è arrivato anche il governatore lombardo Attilio Fontana insieme, tra gli altri, a Stefano Gualandris, Cristiano Angioy Voglio, Mirko Reto e Alberto Nicora.

A proposito di Galimberti, Bianchi ha ribadito il suo atteggiamento "inglese", e ha quindi detto che «le campagne elettorali devono parlare di temi e azioni che si vogliono fare e non attaccare personalmente un avversario politico per idee e valori diversi. Credo ci sia stima reciproca».

Il neo candidato sindaco ha parlato anche degli alleati e di chi era già pronto a scendere in campo: «Sabato sarà presente anche ai banchetti dei partiti della coalizione con cui ho già parlato e hanno mostrato apprezzamento. Vorremmo coinvolgere la gente e tutta la città: le battaglie si vincono insieme. Chiamerò anche chi aveva dato disponibilità come Zocchi e Merletti, persone degnissime che possono essere un valore aggiunto per il centrodestra».

Il governatore Attilio Fontana, sorridente e rilassato, ha detto poche parole: «Bianchi è il massimo. Non ha bisogno di consigli perché ha fatto il sindaco per due mandati:  sa come ci si deve comportare e conosce Varese».



Valentina Fumagalli


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.