Basket - 11 aprile 2021, 19:03

Caja caricato a molla, Varese molto meno. A Bologna vince Reggio Emilia

Si ferma a Reggio Emilia e contro il grande ex Attilio Caja la corsa da 4 vittorie consecutive della Openjobmetis. I biancorossi vengono sconfitti con un netto 95-77 finale, oltre che raggiunti e superati in classifica dalla Unahotels

Reggio Emilia e il grande ex Attilio Caja stoppano l'Openjobmetis (clicca e leggi qui il commento e qui le pagelle) lanciata da 4 vittorie consecutive. Risultato: biancorossi battuti con un netto 95-77, oltre che raggiunti e superati in classifica dalla Unahotels.

A Bologna finisce come molti tifosi temevano, ovvero con la sconfitta contro un avversario caricato a molla di motivazioni. La squadra dell’Artiglio ha aggredito molto meglio la contesa dei biancorossi, ha difeso in maniera più efficace e ha messo in luce la giornata no degli uomini in trasferta. Ma soprattutto ha crivellato Varese di triple: ben 22 (record campionato) tirate con il 59%. Un aspetto decisivo, che alla lunga ha frantumato le resistenze varesine.

Opaca e frammentaria - soprattutto rispetto agli ultimi tempi - però la prestazione di Ferrero e compagni, capaci di dettare il ritmo di squadra solo nella prima parte del primo quarto. Dopo il 23-19 del 10’ Reggio prende il comando per non lasciarlo più, con il tiro da fuori (9/10 nel frangente) e una retroguardia nettamente migliore. Al 20’ è 46-38, il terzo quarto scorre via nello stesso modo, con Varese mai troppo distante (grazie a Ruzzier, 15 punti) ma altrettanto mai pronta a tentare il riaggancio.

Quando i padroni di casa toccano il +12 nell’ultima frazione (67-55), si sveglia Douglas: 4 triple, 12 punti e Openjobmetis a -3. Koponen (26 punti e 8 triple) e Baldi Rossi tuttavia non ci stanno e respingono nuovamente i trasfertisti, stavolta facendoli crollare definitivamente.

Giornata numero 26
De'Longhi Treviso Basket - Banco di Sardegna Sassari 89-85, UnaHotels Reggio Emilia - Openjobmetis Varese 95-77, Umana Reyer Venezia - Germani Brescia 94-87, Acqua S.Bernardo Cantù - Dolomiti Energia Trento 75-76, Virtus Segafredo Bologna - Allianz Pallacanestro Trieste (20.30), Happy Casa Brindisi - A|X Armani Exchange Milano (20.45).
Ieri: Fortitudo Lavoropiù Bologna – Carpegna Prosciutto Pesaro 77-79.
Riposa: Vanoli Cremona.

Classifica
Milano* 36; Brindisi** e Virtus Bologna 34; Venezia* 30; Sassari*** e Treviso 28; Trieste* 22; Trento* e Pesaro 20. Fortitudo Bologna*, Varese*, Cremona, Brescia*, Reggio Emilia 18. Cantù* 14.
*una partita in meno

F.Gan.


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.