Basket - 08 aprile 2021, 07:00

C Gold Basket- Passo falso Varese, pronto riscatto per Gallarate

L’Academy di Bizzozi si ferma all’Enerxenia contro Milano Tre, pagando le incertezze offensive iniziali. Pronto riscatto per i cugini dei Due Galli che travolgono Mortara

Dopo l’ebbrezza del derby vinto in rimonta con Gallarate, passo falso casalingo per la Varese Academy nel girone C del campionato di C Gold. I giovani biancorossi sono stati fermati all’Enerxenia Arena da Milano Tre, vittoriosa 71-81 al termine di una partita dai due volti.

Il primo di marca decisamente meneghina: Milano parte forte con Bonora (24 punti) e sfrutta le incertezze offensive di Virginio e compagni, portandosi a +11 dopo 10 minuti e a +16 all’intervallo. Varese cerca di cambiare marcia nella ripresa e trova la maggior efficacia del suo gioco a cavallo tra il terzo e l’ultimo quarto, quando - affidandosi alla spinta di capitan Librizzi (17 punti per lui, a tratti una spina nel fianco per la difesa ospite) - riesce a cogliere persino il -3 a 6 minuti dal termine. Il fiatone della rincorsa però si fa sentire: Milano ritrova la calma dopo tanto nervosismo (anche due tecnici presi) e piazza i colpi decisivi che ricacciano indietro la squadra di Bizzozi, che prova a non mollare fino alla fine (altro -4 raggiunto nell’ultimo minuto) ma senza il colpo di reni.

Pronto riscatto di Gallarate, invece, nel match contro Mortara: Calzavara e Ciardiello sono gli eroi del 90-67 su una Expo-Inox mai in partita. Altrove nel girone, passo falso della capolista Saronno, sconfitta da Gazzada 69-64 e vittoria dei Legnano Knights sulla Valceresio per 64-40.

F. Gan.


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.