Calcio - 07 febbraio 2021, 18:17

LE PAGELLE. Balla cazzimma del Varese, terzini sugli scudi. E troviamo l'uomo-gol: Romeo

Gli under non tradiscono, anzi ci portano alla vittoria. Presi per mano da Gazo e Mapelli

SIAULYS 6 Sarebbe da senza voto perché non ha subito tiri in porta: oggi il merito di non aver preso gol va diviso con la difesa.

GIUGNO 6,5
Blindata la fascia destra con corpo e muscoli su un campo da trincea. 

MAPELLI 7
Impeccabile, nemmeno un rischio né tanto meno il giallo che lo avrebbe costretto a un turno di squalifica.

PARPINEL 7 Non stiamo a ripeterci perché ormai è sempre una sicurezza. Bello vedere un ragazzo del 2001 di proprietà del Varese avere questa continuità che fa sembrare facile qualunque intervento.

MARCALETTI 7
Classe 2002 all'esordio: tanta roba per l'approccio a una partita decisiva e per la forza espressa sia nelle chiusure che nella spinta. Abbiamo trovato il terzino sinistro.

GAZO 7
Lotta, continuità e geometria: sei la certezza assoluta.

ROMEO 7,5 Ammettiamo di non aver creduto più di tanto in te, soprattutto su questo campo: siamo i più felici del mondo che tu ci abbia smentito. Bravo.

CAPELLI 6 Meno bene di altre volte, forse sarai d'accordo con noi e lo dimostra il pugno dato alla panchina dopo la sostituzione. 

BALLA 7,5 Sei la forza e la cazzimma di questo Varese.

OTELE' 6 Esce sporco di fango ma manca il guizzo vincente di mercoledì scorso: tiro e gol li ha nelle corde, se ci provasse più spesso...

DELLAVEDOVA 6 Un ragazzo di 18 anni che al cambio su questo campo ha ancora i pantaloncini bianchi significa che è stato bravo tatticamente (ha occupato e aperto spazi, attirando avversari con un lavoro oscuro) ma non ha ancora lo spirito da battaglia di un Balla.

MINAJ 6,5 Entra e porta la borraccia per tutti.

EBAGUA 6,5 Continua a migliorare, dà certezze e fa la guerra là davanti. Sono le cose giuste, in attesa del primo gol. Avanti così.

Stefano Battara


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.