Calcio - 24 gennaio 2021, 20:52

LE PAGELLE. Minaj fa girare la testa agli avversari. Oh Romeo, perché sei tu Romeo?

Otelè, ma perché non tiri mai? Capelli 7 per il feeling e i duetti in velocità con Minaj. Gazo 7 per il tempismo da stopper di una volta

Francesco Gazo, 29 anni a febbraio, motore del Varese (foto Ezio Macchi)

SIAULYS 6
Può darsi che dovesse o potesse anche uscire su quell'ultimo pallone buttato dentro di coscia dal dio del calcio (chi sbaglia, paga). Può darsi... ma il suo errore è un'ipotesi, mentre quello di Romeo è realtà.

POLO 6,5
Polo Nord è freddo e glaciale come il vento di Masnago.

MAPELLI 6,5
Sarà a lungo il capitano del Varese finché giocherà così: l'esempio, l'intervento, l'uscita, l'anticipo giusti al momento giusto.

PARPINEL 6,5
Nulla da dire: essenziale, pulito, presente. Ha vent'anni ma gioca da veterano.

NICASTRI 5,5
Qualche buco e svarione di troppo.

PETITO 6
Entra in un momento incandescente con il piglio giusto.

GAZO 7
Potremmo copia incollare le pagelle delle ultime partite ma ci stupiamo sempre come se fosse la prima volta quando interviene duro e pulito a sradicare palloni in mezzo al campo con quel tempismo d'altri tempi quasi da stopper di un calcio che, grazie a lui, resta il gioco più semplice e facile del mondo.

SNIDARCIG 6,5
Da lì non passa una mosca, se no ci lascia le penne: fa la sua gran bella figura, non solo perché gioca vicino a Gazo.

APRILE 6
Un quarto d'ora compreso recupero: fiducia a prescindere, ci sarà tempo per dare giudizi.

OTELE' 5,5
I gol da qualche parte il Varese li deve pur trovare: vista l'assenza di attaccanti, il principale indiziato per averne almeno qualcuno - vista la potenza di fuoco che ha nei piedi - è lui.

ROMEO 4
Sbaglia un gol praticamente a porta vuota, liscia il pallone sul rinvio che avrebbe impedito l'azione dell'1-1 e permette anche il successivo cross da cui nasce la "pugnalata" finale.

CAPELLI 7
I suoi duetti in velocità con Minaj, come se fossero gli estremi dello stesso elastico (quando uno lascia, dopo una penetrazione o un assist, l'altro tira e viceversa), per chi ama il calcio sono la cosa più bella da vedere delle partite del Varese.

MINAJ 7,5
Come per Capelli, non gli diamo colpe per i gol falliti (ha 19 anni, con il tempo affinerà il fiuto, gioca così superbamente a tutto campo da non potergli chiedere freddezza e potenza davanti alla porta). Non è lui l'uomo gol che manca: pensate dove sarebbe il Varese se i suoi "strappi" venissero finalizzati da una punta vera. Quando parte palla al piede, pare onnipotente. 

BALLA 6,5

Non bocceremo mai un giocatore del Varese che muore in campo dando tutto come lui. 

Andrea Confalonieri


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.