Decima giornata di campionato con la Juventus... che vince tutte le gare: il decimo successo in altrettante giornate dimostra come il gruppo di Rita Guarino sia molto forte e coeso, di certo la squadra da battere. Contro la Roma è 4-1, con le giallorosse che sono in scese in campo forse con troppo timore di affrontare le campionesse d'Italia. Primo tempo frizzante, con 3 reti della Juve (doppietta Girelli, Sembrant) e la timida risposta della Roma (2-1 di Serturini), che non è bastata a fermare la squadra più forte del campionato; di Hurtig all'89' il gol che ha chiuso il tabellino.
Non si ferma nemmeno il Milan, che va a segno nel big match contro il Sassuolo: 2-0 il risultato tra seconda e terza forza della serie A, in una bellissima gara giocata a viso aperto. Primo tempo nel quale le formazioni si sono studiate; da rimarcare per le rossonere due incursioni di Bergamaschi - che gira altrettanti assist straordinari a Tucceri e Dowie, non capitalizzati - e una traversa, mentre per le neroverdi due belle azioni di Mihashi senza esito. La partita si decide nella ripresa. Ci prova subito Dowie (52'), sempre su cross di Bergamaschi, senza trovare fortuna. È però il preludio per la prima rete, che arriva 4 minuti dopo su azione di capitan Giacinti. Il Sassuolo pressa con azioni pericolose, alla ricerca del pareggio, ma al 76’ è ancora il Milan a raddoppiare su calcio d'angolo: Spinelli salta più alto di tutte e raddoppia, portando il Milan a 27 punti e lasciando il Sassuolo a 22.
Si ferma l'Inter di Attilio Sorbi, battuto dalla Florentia grazie alla rete di Pugnali. Prestazione sotto tono delle nerazzurre, al contrario delle toscane, energiche e determinate. Prima vittoria del San Marino, che interrompe finalmente la serie di insuccessi di sei sconfitte vincendo contro un Bari poco organizzato in campo: 4-2, da segnalare la tripletta di Barbieri. Con questo risultato San Marino sale a 8, mentre le pugliesi restano al penultimo posto con 3 punti. Ultimo è invece il Napoli, che non ha ancora vinto la sua prima partita: anche contro il Verona le azzurre devono inchinarsi (1-2). A chiudere la giornata il pari toscano tra Empoli e Fiorentina, 1-1.
Anche su tutti i campi di calcio delle partite del campionato femminile di serie A si è osservato un minuto di silenzio alla memoria di Paolo Rossi.
SERIE A FEMMINILE
I RISULTATI DELLA DECIMA GIORNATA
Juventus-Roma 4-1, San Marino-Bari 4-2, Florentia-Inter 1-0, Napoli-Hellas Verona 1-2, Milan-Sassuolo 2-0, Empoli-Fiorentina 1-1.
LA CLASSIFICA
Juventus 30, Milan 27, Sassuolo 22, Empoli 17, Fiorentina 14, Inter 14, Roma 13, Florentia 13, Hellas Verona 10, San Marino 8, Bari 3, Napoli 1.




