Calcio - 09 dicembre 2020, 14:30

L'autogol di Addiego Mobilio vanifica la rete di Lillo, la battaglia tra Varese e Casale finisce in parità: 1-1

Biancorossi in vantaggio con la rete del numero 9 su grande assist di Addiego Mobilio, che poi al quarto d'ora della ripresa beffa il suo stesso portiere. Nerostellati in 10 dal 30' ma la squadra di Ezio Rossi non trova il colpo per vincere

Un punto per parte tra Casale e Varese, al termine di 90' di grande battaglia. Nel primo tempo, dopo la grande occasione capitata a Coccolo e disinnescata da Lassi (8'), poco dopo la mezz'ora sono i biancorossi a passare (33'): Negri apre su Addiego Mobilio, che ha lo spazio per prendere campo e alzare la testa; da sinistra arriva il taglio forte di Lillo, la palla del compagno ha il contagiri, il tocco del numero 9 supera Tarlev e si accomoda in rete.

Nella ripresa il Casale entra con la voglia e la grinta per trovare il pari, che arriva al 15' su azione di corner: in mischia Addiego Mobilio tocca di testa e batte il suo portiere in un "classico" autogol. 

Da qui in avanti è ancora battaglia, con il Casale che resta in 10 alla mezz'ora per il secondo giallo a Todisco. I cambi del Varese purtroppo non danno particolari frutti e, nel finale, è invece il Casale a cercare con più convinzione di vincere, senza comunque riuscirci. Un altro rosso all'ultimo secondo lascia i nerostellati in 9, ma l'ultimo assalto biancorosso non va a segno: 1-1 al Natale Palli.

IL TABELLINO

Casale-Varese 1-1 (0-1)
Marcatori: nel pt Lillo al 33'; nel st autogol Addiego Mobilio al 15'. 
CASALE (3-5-2): Tarlev; Guida, Cintoi, Bettoni; Mullici, Romeo (Cocola dall'8' st), Todisco, Poesio, M'Hamsi; Franchini, Coccolo. A disposizione: Rovei, Graziano, Nouri, Albino, Vecchierelli, Premoli, Fiore, Cavigiola. All. Buglio.
VARESE (4-3-3): Lassi; Negri (Otelè dal 16' st), Simonetto, Mapelli, Petito; Romeo, Guitto, Snidarcig (Minaj dal 28' st); Addiego Mobilio (Ammirati dal 16' st), Fall (Capelli dal 28' st), Lillo (Mamah dal 37' st). A disposizione: Cotardo, Parpinel, Nicastri, Ritondale. All. Rossi.
ARBITRO: Maccarini di Arezzo (Mirarco di Treviso e Scifo di Trento). 
NOTE - Espulsi: Todisco (C) al 30' st per somma di gialli; Cocola (C) al 49' st per fallo da dietro su ripartenza. Ammoniti: Guitto, Negri e Romeo (V); Cintoi, Romeo, Bettoni e Coccolo (C). Angoli: 5-5; fuorigioco: 5-0; tiri (in porta): 8 (2) - 7 (5); falli: 14-20; recupero: 1' + 4'.  

49' - FINALE: Casale-Varese 1-1. 
49' - Rosso diretto a Cocola per entrata da dietro, in scivolata, a bloccare la ripartenza di Capelli. 
48' - Corner per il Casale. Capelli libera.
45' - Ammonito anche il Romeo biancorosso. Ci saranno 4' di recupero. Poi giallo anche per Coccolo.
41' - ANCORA CASALE: cross profondo su punizione dalla trequarti, Franchini la trova di testa e indirizza verso il secondo palo dove, fortunatamente, nessun compagno arriva per la deviazione decisiva. 
39' - BRIVIDO CASALE: ripartenza nerostellata, il solito Coccolo a sinistra supera Ammirati, palla dentro per Franchini e scarico su Mullici, il cui destro, secco e rasoterra dal limite, fischia a centimetri dal palo. 
38' - Due corner in fila, sul secondo c'è un fallo offensivo. 
37' - Ultimo cambio per il Varese: dentro Mamah, fuori proprio Lillo. 
37' - Lillo prova a piazzare a giro da fuori, Tarlev manda in corner con i pugni. 
35' - Ora è il Varese a spingere forte a caccia del gol: 10 minuti più recupero per provare a vincere la partita.
34' - Corner per il Varese. Va Guitto: ancora traiettoria strettissima, Tarlev ci mette i pugni. 
30' - CASALE IN 10: secondo giallo per Todisco. I nerostellati si collocano in campo con il 4-4-1.
28' - Terzo e quarto cambio Varese: fuori Snidarcig e Fall, dentro Capelli e Minaj. Quest'ultimo va a fare la prima punta. 
25' - Sugli sviluppi del corner, destro teso di Coccolo che esce a lato del palo.
24' - Simonetto intercetta e manda in corner un cross teso proveniente da destra.
20' - Partita apertissima: il Casale sta spingendo più del Varese, che potrebbe però cercare fortuna in contropiede.
16' - Due cambi per il Varese: dentro Ammirati e Otelè, fuori Negri e Addiego Mobilio.
15' - GOL DEL CASALE: sul seguente corner, Addiego Mobilio in mischia devia alle spalle del suo portiere. 1-1. 
15' - OCCASIONE CASALE: cross al centro per Franchini, Lassi in volo devia in corner. Ottima parata.
13' - Coccolo si libera a sinistra e crossa, la traiettoria sbatte sul palo esterno. 
10' - Corner per il Casale, sulla respinta Coccolo cerca spazio ma Lillo è super nel chiuderlo in scivolata. Sulla ripartenza il Varese ha campo, ma Addiego Mobilio non sfrutta l'attimo e poi Fall viene fermato da Cintoi.
9' - Ammonito Bettoni per proteste.
8' - Primo cambio per il Casale, che inserisce Cocola al posto di Romeo e passa al 4-3-1-2.
6' - Ammonito Romeo nel Casale.
4' - Si combatte su ogni palla.
1' - Si riparte, senza cambi. 
SECONDO TEMPO

INTERVALLO
Ecco le statistiche del primo tempo: ammoniti: Guitto e Negri (V); Cintoi (C). Angoli: 1-2; fuorigioco: 2-0; tiri (in porta): 3 (1) - 5 (3); falli: 7-11; recupero: 1'. 

46' - FINE PRIMO TEMPO: Casale-Varese 0-1
45' - Ci sarà un minuto di recupero.
45' - Ci prova il Casale, ma Lassi - in tuffo coi pugni su un cross - è ancora attento! 
43' - Fallo su Petito, che sta giocando bene. 
41' - Califano dalla tribuna chiama a gran voce un fuorigioco; il guardalinee è d'accordo con lui: offside nerostellato.
40' - Mancano 5' al termine della prima frazione. 
36' - Rovesciata alta di Coccolo.
33' - GOL DEL VARESE! Negri apre su Addiego Mobilio, che ha spazio per puntare il diretto avversario, che rincula. Lillo si butta in taglio sulla sua direttrice, l'assist del numero 7, rasoterra, ha i giri giusti, il numero 9 ci arriva e la tocca quel giusto per superare Tarlev e far accomodare la palla in rete. 0-1 biancorosso. 
29' - Tiro di Guitto rallentato da una deviazione, Tarlev blocca. 
25' - Secondo corner per il Varese, la difesa libera.
23' - OCCASIONE VARESE! Traiettoria strettissima di Guitto, che va a cercare la porta: Tarlev ci arriva e allontana con i pugni.
23' - Primo corner per il Varese. Va Guitto da destra.
20' - Lillo colpisce a giro, ma la barriera intercetta; poi il tiro di Negri, alto. 
19' - Addiego Mobilio lancia in campo aperto Lillo, che tocca il pallone e viene poi travolto da Cintoi: fallo e ammonizione. Punizione da posizione invitante.
17' - Il giallo arriva un attimo dopo: fallo sullo spigolo sinistro dell'area (sgambetto) su Coccolo, ammonito Negri. Mullici calcia sulla barriera.
16' - Intervento duro di Negri su Poesio: graziato dall'arbitro.
12' - Ammonito Guitto, che si appende e trascina a terra un avversario: giallo obbligato.
10' - Cross teso su punizione di Guitto, Fall stacca ma riesce solo a spizzare, togliendo la palla dalla potenziale disponibilità di un compagno alle sue spalle. 
8' - OCCASIONE CASALE: lancio da destra, Simonetto tocca ma non respinge, la palla resta lì per Coccolo che prova a piazzare sull'uscita di Lassi, ottimo a ribattere con il corpo e salvare il Varese.
5' - Tiro senza pretese di Addiego Mobilio.
3' - Subito un pertugio per il Casale, chiude Mapelli in angolo. 
1' - Via alla partita. Padroni di casa in nero(stellato) e con il 3-5-2, Varese in maglia rossa e in campo con il 4-3-3. La fascia di capitano è sul braccio di Guitto, Simonetto (bentornato!) è l'altro centrale difensivo insieme a Mapelli. Sulle fasce difensivo Negri (all'esordio da titolare) e Petito, a centrocampo con Guitto ci sono Romeo e Snidarcig; trio offensivo con Lillo e Addiego Mobilio ai lati di Fall. 
PRIMO TEMPO

IL PREPARTITA

Varese in campo alle 14.30 al Natale Palli di Casale Monferrato per il recupero della settima giornata. Ezio Rossi - che fa il suo debutto sulla panchina biancorossa da ex: con il Casale ha anche una promozione dalla Eccellenza alla serie D - deve rinunciare a capitan Viscomi, al suo posto gioca Simonetto. Indisponibile anche Balla. 

Sulla rete di recinzione del campo c'è uno striscione in onore del D10s del calcio: «Immenso dolore, eterno amore: Diego Armando Maradona». 

RISULTATI E CLASSIFICA

I recuperi di mercoledì 9 dicembre - Girone A 
Chieri-Gozzano 1-1, Casale-Città di Varese 1-1, Fossano-Sestri 1-3, Lavagnese-Saluzzo 3-2, Bra-Vado 3-1. 

Classifica serie D girone A
Bra* 19. Pont Donnaz* 16. Derthona* 14. Lavagnese, Caronnese, Gozzano 13. Sanremese* (-2), Sestri Levante* 12. Imperia 10. Legnano**, Chieri 9. Vado, Castellanzese, Borgosesia** 8. Saluzzo** 7. Arconatese**, Folgore Caratese** 6. Casale* 5. Città di Varese* 4. Fossano* 3. 

**due in meno
*una in meno

Gg


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.