Territorio - 01 dicembre 2020, 11:48

L'appello del sindaco di Castiglione Olona: «Vacanze sulle piste da sci? Restate in famiglia»

Il primo cittadino Giancarlo Frigeri lancia l'appello: «Le misure di contenimento stanno dando buoni risultati, non dobbiamo fermarci assolutamente. Questo Natale trascorretelo in famiglia con i vostri bambini»

No alle vacanze di Natale sulle piste sciistiche, ma festa in famiglia a casa. È il messaggio lanciato dal sindaco di Castiglione Olona, Giancarlo Frigeri a margine del bollettino video settimanale su youtube sull'emergenza sanitaria.

Una raccomandazione particolare per tutti. «Capisco perfettamente e hanno tutte le ragioni del mondo i titolari delle attività sciistiche, ma oggi per non vanificare l'impegno profuso bisogna usare il buonsenso. Ne abbiamo parlato con tutto il nostro gruppo e siamo tutti d'accordo rispetto a questo punto di vista. I bambini non soffrono se non vanno a sciare per quest'anno, magari di più i loro genitori, ma in questo momento serve buonsenso. Le misure di contenimento stanno dando buoni risultati, non dobbiamo fermarci assolutamente. Questo Natale trascorretelo in famiglia con i vostri cari, con i vostri bambini».

Un invito al buonsenso condivisibile, soprattutto alla luce delle conseguenze che ha prodotto l'ultima estate sulla diffusione del virus.

Pino Vaccaro