Territorio - 30 novembre 2020, 07:46

La morte di don Angelo Ceriani: il sacerdote ucciso dal Covid

Da otto anni residente a Saronno, don Angelo è stato vicario parrocchiale a Luino, dove ha insegnato anche religione al liceo Sereni e poi, dal 1994, parroco di Marnate

don Angelo Ceriani

 

É scomparso all'età di 76 anni, nel pomeriggio di domenica 29 novembre, all'ospedale di Saronno dov'era ricoverato, don Angelo Ceriani, stroncato dal Coronavirus.

Il sacerdote è stato vicario parrocchiale presso la parrocchia prepositurale SS. Pietro e Paolo di Luino dalla metà degli anni 80 fino al 1994 quando fu nominato parroco a Marnate; da otto anni risiedeva con incarichi pastorali a Saronno. A Luino fu anche insegnante di religione al Liceo "Vittorio Sereni". Amato da tutti per il suo garbo, il suo tratto gentile e la sua profonda spiritualità. «Caro don Angelo, sei stato un pastore buono, saggio e profondamente spirituale - il ricordo di Alessandro Franzetti, già presidente del consiglio comunale di Luino - sei stato prete a Luino dalla metá degli anni '80 al '94 e io pur essendo allora un ragazzino ho un bellissimo ricordo di te. É stato bello averti a Luino l'anno scorso per festeggiare i tuoi 50 anni di sacerdozio. Riposa in pace e proteggici dal Cielo». 

 

M. Fon.