Varese - 27 ottobre 2020, 15:11

Caserma Garibaldi, aggiudicati i lavori di riqualificazione: cantiere aperto entro la fine dell'anno

Il progetto di riqualificazione che prevede la realizzazione di sale di lettura, spazi espositivi, aule studio e di consultazione dell’Archivio del Moderno è stato affidato all'impresa Operazione srl

I lavori di riqualificazione che interesseranno la ex caserma Garibaldi (leggi QUI) sono pronti a partire. Di queste ore infatti l'ufficializzazione da parte di Palazzo Estense dell'azienda che si occuperà del grande intervento che cambierà finalmente il volto dello storico edificio.

I lavori verranno eseguiti da Operazione srl che si è aggiudicata il bando del comune di Varese. A breve dunque, entro la fine dell'anno, si potranno vedere i primi lavori di riqualificazione della ex caserma di Varese che prevedono la realizzazione di sale di lettura, spazi espositivi, aule studio dotate delle più moderne tecnologie, la biblioteca con ludoteca per i più piccoli, un’area ristorazione con caffetteria per finire con lo spazio di consultazione dell’Archivio del Moderno nel sottotetto, i cui volumi, tavole, disegni e documenti originali dei maestri dell’architettura e del design del Novecento, verranno custoditi nei sotterranei.

Redazione