Si è svolta oggi a Roma, la cerimonia di consegna delle onorificenze che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella attribuisce a cittadini che si sono distinti per meriti particolari.
Tra i premiati oggi anche don Fabio Stevanazzi, sacerdote e medico, originario di Lozza e in servizio nella comunità pastorale San Cristoforo di Gallarate, che la scorsa primavera aveva deciso di tornare a lavorare in ospedale a Busto Arsizio per curare gli ammalati di Coronavirus.
Congratulazioni a don Fabio sono arrivate dal sindaco di Lozza Giuseppe Licata che a sua volta aveva nei mesi scorsi insignito il sacerdote con un riconoscimento al prete medico.
«Il lozzese (Dottor) Don Fabio nei giorni più difficili dell’emergenza Covid-19 era tornato in corsia d'ospedale a dare una mano ai suoi colleghi medici, in prima linea contro la pandemia - sottolinea Licata sui social - Qualche tempo dopo avevo avuto il piacere e l’onore di manifestargli la stima e la gratitudine dei suoi concittadini per il coraggio e il senso del dovere dimostrato. Oggi il nostro Don Fabio è stato insignito della onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica dal Presidente Mattarella. Un grande».