Varese - 26 settembre 2020, 08:50

Addio Lorenzo Fidanza, grande cuore biancorosso. Ci ha insegnato cos'è la vera passione

Grande tifoso del Varese, ha trasmesso al figlio Fabio un amore indissolubile verso questi colori e alcuni valori incancellabili. Lunedì pomeriggio alle 15.30 l'ultimo saluto alla chiesa di Bobbiate

Vero, speciale, sensibile e innamorato della vita e del Varese: Lorenzo Fidanza, che se n'è andato ieri, era una di quelle belle persone che lasciano il segno, e non solo sul suo seggiolino in tribuna al Franco Ossola dove lo abbiamo conosciuto e visto per anni, accanto al figlio Fabio. Sempre presente, con il suo inconfondibile sorriso e il cappellino biancorosso d'inverno, Lorenzo ha trasmesso la passione per il Varese a Fabio, «una passione che non potrà mai essere cancellata, anche nei momenti più bui».

Domani i biancorossi torneranno in campo per l'esordio in serie D a Sestri Levante dopo anni dolorosi e bui, e siamo certi che in un piccolo posto del loro cuore ci sarà spazio anche per Lorenzo che, sicuramente, continuerà a sostenere e spingere il suo Varese, soffiando forte nel vento.

Al figlio Fabio, che dal papà ha certamente ereditato - oltreché l'amore per il Varese - una caparbietà e una lealtà fuori dal comune, e alla famiglia di Lorenzo Fidanza, da mamma Leda alla figlia Laura e ai nipoti, va l'abbraccio sincero e la vicinanza della nostra redazione. L'ultimo saluto a Lorenzo avverrà lunedì pomeriggio alle 15.30 nella chiesa di Bobbiate. 

Andrea Confalonieri


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.