/ Varese

Varese | 26 settembre 2020, 08:50

Addio Lorenzo Fidanza, grande cuore biancorosso. Ci ha insegnato cos'è la vera passione

Grande tifoso del Varese, ha trasmesso al figlio Fabio un amore indissolubile verso questi colori e alcuni valori incancellabili. Lunedì pomeriggio alle 15.30 l'ultimo saluto alla chiesa di Bobbiate

Addio Lorenzo Fidanza, grande cuore biancorosso. Ci ha insegnato cos'è la vera passione

Vero, speciale, sensibile e innamorato della vita e del Varese: Lorenzo Fidanza, che se n'è andato ieri, era una di quelle belle persone che lasciano il segno, e non solo sul suo seggiolino in tribuna al Franco Ossola dove lo abbiamo conosciuto e visto per anni, accanto al figlio Fabio. Sempre presente, con il suo inconfondibile sorriso e il cappellino biancorosso d'inverno, Lorenzo ha trasmesso la passione per il Varese a Fabio, «una passione che non potrà mai essere cancellata, anche nei momenti più bui».

Domani i biancorossi torneranno in campo per l'esordio in serie D a Sestri Levante dopo anni dolorosi e bui, e siamo certi che in un piccolo posto del loro cuore ci sarà spazio anche per Lorenzo che, sicuramente, continuerà a sostenere e spingere il suo Varese, soffiando forte nel vento.

Al figlio Fabio, che dal papà ha certamente ereditato - oltreché l'amore per il Varese - una caparbietà e una lealtà fuori dal comune, e alla famiglia di Lorenzo Fidanza, da mamma Leda alla figlia Laura e ai nipoti, va l'abbraccio sincero e la vicinanza della nostra redazione. L'ultimo saluto a Lorenzo avverrà lunedì pomeriggio alle 15.30 nella chiesa di Bobbiate. 

Andrea Confalonieri


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore