Sono arrivati a Luvinate dai Comuni limitrofi decine di volontari della Protezione Civile di Gavirate, Bardello, Fagnano Olona, Gorla Minore che con gli alpini di Varese stanno lavorando per mettere in sicurezza il territorio comunale martoriato dal nubifragio di queste ore che ha fatto esondare il torrente Tinella e portato all'evacuazione di 26 persone, senza dimenticare la morte del runner che era uscito a correre ieri sera poco prima che si scatenasse il maltempo (leggi QUI)
Gli angeli gialli e le penne nere sono impegnati in particolare in interventi di rimozione, a partire dagli alberi caduti nelle via Cavour e San Vito.
«Ringraziamo le squadre di volontari per la loro generosità e per il supporto alle famiglie - affermano dal Comune di Luvinate - grazie anche ai tanti luvinatesi che stanno chiamando gli uffici per offrire la loro disponibilità. Al momento, è opportuno affidare gli interventi di messa in sicurezza a personale formato ed assicurato. Eventuali adesioni per i prossimi giorni possono essere segnalate agli uffici comunali».