La Coppa Italia Serie D è ufficialmente rinviata alla stagione 2021/2022. La decisione è scaturita dalla necessità di attendere gli esiti dei procedimenti presso la giustizia sportiva che definiranno nei prossimi giorni la composizione degli organici professionistici e di conseguenza della Serie D.
Il Dipartimento Interregionale della LND ha così disposto il rinvio della competizione per garantire l’ottimale svolgimento del campionato, il cui inizio è confermato per domenica 27 settembre, anche in ragione delle nuove norme sanitarie previste per l’organizzazione delle gare.
Città di Varese, Caronnese, Castellanzese e Legnano, che sono ancora in attesa di conoscere se saranno nello stesso girone, presumibilmente quello con piemontesi e liguri a 20 squadre, o se una di loro sarà costretta a separarsi ed evitare i derby, dovrebbero dunque scendere in campo nell'ultima domenica del mese: i biancorossi hanno chiesto di poter esordire in trasferta per via dei lavori per omologare il Franco Ossola e sul campo, ormai tornato in buone condizioni.
Sabato il Varese, per ora sempre vincente, attende il primo grande abbraccio del pubblico, che potrà entrare liberamente a Paradiso, in Canton Ticino, per l'amichevole che inizierà alle ore 11. Nella formazione ticinese milita Andreas Becchio, amato ex: nell'ultima amichevole il Paradiso si è ben comportato con il Chiasso, perdendo 1-0.