Varese - 25 luglio 2020, 18:24

FOTO. Cede la pensilina del Multisala Impero, transennata tutta l'area

E' stata messa in sicurezza dell'area esterna al bar del Multisala. Sono caduti alcuni pezzi di intonaco dal soffitto della pensilina: i lavori di consolidamento dovevano cominciare a giorni

Nel pomeriggio ha ceduto il soffitto della pensilina proprio davanti all'ingresso del bar del Multisale Impero di via Bernascone. A cadere a terra alcuni pezzi d'intonaco che fortunatamente non hanno colpito nessuno: i vigili del fuoco sono al lavoro per mettere in sicurezza l'area. 

L'edificio è del primi anni del '900 e la proprietà aveva iniziato una serie di lavori di sistemazione. Poco tempo fa era stato ripristinato il pavimento di linoleum davanti all'ingresso e la prossima settimana sarebbero dovuti iniziare i lavori di sistemazione anche della pensilina. 

«Avevamo già i permessi per posizionare il cantiere - spiega Paola Furigo, proprietaria dell'immobile - E i lavori sarebbero cominciare a giorni: non abbiamo fatto in tempo».

E' possibile che la violenta perturbazione con vento e grandine degli ultimi giorni abbia lasciato il segno anche in questo caso, come accaduto in vari edifici della provincia. 

 

 

La proprietari dell'immobile Paola Furigo distaccato pezzo o soffitto pensilina rfatto era autorizzato da fare è crollato prima. 1939 linolum davanti insegna, 

Valentina Fumagalli