Varese - 15 luglio 2020, 08:37

Maratona consiliare prima dell'estate, Palazzo Estense vara le misure a sostegno dell'economia

Tra il 20 e il 21 luglio i consiglieri comunali dovranno discutere tutte le proposte presentate per aiutare l'economia cittadina. All'ordine del giorno anche una commissione d'inchiesta sulla gestione Covid del Molina e la pedonalizzazione di via Robbioni

Due serate consecutive prima dello stop estivo. Il consiglio comunale di Varese si riunirà il 20 e il 21 luglio in modalità mista: alcuni consiglieri in aula nel Salone Estense e alcuni da casa connessi in diretta streaming, visibile anche sul canale youtube del comune di Varese.  

Tra i primi punti all'ordine del giorno (allegato a fine articolo) c'è l'approvazione di una serie di misure  a sostegno dell'economia locale: la modifica al regolamento dell'applicazione della Cosap (il canone di occupazione degli spazi e delle aree pubbliche) e delle nuova Imu (l'imposta municipale unica); c'è la determina delle aliquote per il calcolo dell'imposta municipale propria; e la valutazione di alcune misure indicare in fase emergenziale dai consiglieri di opposizione Luca Boldetti (Lista Orrigoni) e Stefano Clerici (Varese Ideale). 

In coda le mozioni degli altri consiglieri. Quella presentata da Piero Galparoli (Forza Italia) di istituire una commissione speciale d'inchiesta per valutare la situazione che si è creata all'interno del Molina in seguito all'emergenza Covid e che ha già avuto l'ok anche del gruppo consigliare che esprime il vice sindaco Daniele Zanzi, Varese 2.0

E infine la richiesta di Giacomo Fisco (Partito Democratico) di istituire un fondo per gli studenti universitari fuori sede in modo da trattenerli sul territorio e consentire che continuino gli studi. 

Files:
 odg cc 20 e 21 luglio 2020 (191 kB)

Valentina Fumagalli


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.