/ Varese

Varese | 15 luglio 2020, 08:37

Maratona consiliare prima dell'estate, Palazzo Estense vara le misure a sostegno dell'economia

Tra il 20 e il 21 luglio i consiglieri comunali dovranno discutere tutte le proposte presentate per aiutare l'economia cittadina. All'ordine del giorno anche una commissione d'inchiesta sulla gestione Covid del Molina e la pedonalizzazione di via Robbioni

Maratona consiliare prima dell'estate, Palazzo Estense vara le misure a sostegno dell'economia

Due serate consecutive prima dello stop estivo. Il consiglio comunale di Varese si riunirà il 20 e il 21 luglio in modalità mista: alcuni consiglieri in aula nel Salone Estense e alcuni da casa connessi in diretta streaming, visibile anche sul canale youtube del comune di Varese.  

Tra i primi punti all'ordine del giorno (allegato a fine articolo) c'è l'approvazione di una serie di misure  a sostegno dell'economia locale: la modifica al regolamento dell'applicazione della Cosap (il canone di occupazione degli spazi e delle aree pubbliche) e delle nuova Imu (l'imposta municipale unica); c'è la determina delle aliquote per il calcolo dell'imposta municipale propria; e la valutazione di alcune misure indicare in fase emergenziale dai consiglieri di opposizione Luca Boldetti (Lista Orrigoni) e Stefano Clerici (Varese Ideale). 

In coda le mozioni degli altri consiglieri. Quella presentata da Piero Galparoli (Forza Italia) di istituire una commissione speciale d'inchiesta per valutare la situazione che si è creata all'interno del Molina in seguito all'emergenza Covid e che ha già avuto l'ok anche del gruppo consigliare che esprime il vice sindaco Daniele Zanzi, Varese 2.0

E infine la richiesta di Giacomo Fisco (Partito Democratico) di istituire un fondo per gli studenti universitari fuori sede in modo da trattenerli sul territorio e consentire che continuino gli studi. 

Files:
 odg cc 20 e 21 luglio 2020 (191 kB)

Valentina Fumagalli


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore