Territorio - 14 luglio 2020, 15:28

FOTO. Un capriolo "assiste" il lavoro dei volontari di Strade Pulite a Valganna

Piera, Martina e Ermanno questa mattina hanno ripulito dai rifiuti abbandonati circa due km della Sp11 nel Comune di Valganna quando dal bosco è spuntato il simpatico animale: «Questa pulizia la dedichiamo a lui».

Un capriolo a fare compagnia e idealmente ad applaudire il lavoro di pulizia delle strade dai rifiuti abbandonati in cui erano impegnati questa mattina a Valganna i volontari dell'associazione Strade Pulite.

Piera, Martina ed Ermanno stavano ripulendo, dalla Badia di Ganna al confine da Bedero Valcuvia circa due chilometri di Sp1 dall'immondizia abbandonata a bordo strada e nel verde dai soliti incivili, quando all'improvviso, dal bosco circostante, ha fatto capolino un esemplare di capriolo che i volontari sono riusciti a immortalare. 

«Abbiamo raccolto dieci sacchi di rifiuti, molti pacchetti di sigarette, energizzanti, bottiglie di plastica, lattine di birra, recuperato anche alcuni sacchi, materiale inerte, caschi da motociclista e una sdraio verde abbandonati nel bosco - raccontano Piera, Martina e Ermanno - a un certo punto un capriolo è spuntato dal bosco come d'incanto e questa pulizia la dedichiamo a lui». 

 

Matteo Fontana