/ Territorio

Territorio | 14 luglio 2020, 15:28

FOTO. Un capriolo "assiste" il lavoro dei volontari di Strade Pulite a Valganna

Piera, Martina e Ermanno questa mattina hanno ripulito dai rifiuti abbandonati circa due km della Sp11 nel Comune di Valganna quando dal bosco è spuntato il simpatico animale: «Questa pulizia la dedichiamo a lui».

FOTO. Un capriolo "assiste" il lavoro dei volontari di Strade Pulite a Valganna

Un capriolo a fare compagnia e idealmente ad applaudire il lavoro di pulizia delle strade dai rifiuti abbandonati in cui erano impegnati questa mattina a Valganna i volontari dell'associazione Strade Pulite.

Piera, Martina ed Ermanno stavano ripulendo, dalla Badia di Ganna al confine da Bedero Valcuvia circa due chilometri di Sp1 dall'immondizia abbandonata a bordo strada e nel verde dai soliti incivili, quando all'improvviso, dal bosco circostante, ha fatto capolino un esemplare di capriolo che i volontari sono riusciti a immortalare. 

«Abbiamo raccolto dieci sacchi di rifiuti, molti pacchetti di sigarette, energizzanti, bottiglie di plastica, lattine di birra, recuperato anche alcuni sacchi, materiale inerte, caschi da motociclista e una sdraio verde abbandonati nel bosco - raccontano Piera, Martina e Ermanno - a un certo punto un capriolo è spuntato dal bosco come d'incanto e questa pulizia la dedichiamo a lui». 

 

Matteo Fontana

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore