Questo micidiale mese di giugno ci riserverà, tra oggi e domani, nuovi rovesci e temporali anche di forte intensità (guarda QUI la bufera d'acqua di ieri tra Varese e Gavirate) con sensibile diminuzione delle temperature: è quanto annuncia il Centro Geofisico Prealpino. Per il resto della settimana gli esperti del Campo dei Fiori prevedono una lieve instabilità che porterà a qualche fenomeno più probabile in montagna.
Oggi, martedì 16 giugno, mattinata e primo pomeriggio soleggiati. Dal tardo pomeriggio rovesci e temporali ad iniziare dai rilievi ed in estensione alla pianura. Fenomeni localmente di forte intensità nella notte associati a grandinate e colpi di vento. Temperature senza variazioni.
Domani, mercoledì, avvio di giornata pessimo: molto nuvoloso o coperto con rovesci e temporali localmente di forte intensità nella notte e al mattino. Possibili grandinate più probabili sulla pianura. Fenomeni in esaurimento in serata. Temperature massime in sensibile calo, di poco superiori ai 20 gradi: minime attorno a quota 16.
Giovedì nuvolosità irregolare: a tratti schiarite. Possibili rovesci più probabili in montagna e di debole intensità. Temperature massime in aumento, tra 23 e 26 gradi.
Venerdì e sabato: generalmente soleggiato. Cumuli nel pomeriggio e possibili rovesci in serata. Temperature senza variazioni.
Meteo e ambiente - 16 giugno 2020, 09:27
METEO. Temporali, non è finita: tra oggi e domani nuova ondata con rischio grandine e calo delle temperature
Mattinata e primo pomeriggio di sole ma dal tardo pomeriggio il tempo peggiora: sono previsti rovesci e temporali anche forti con possibili grandinate e colpi di vento. Domani temperature giù
Foto tratta dalla pagina Facebook di NaturalMeteo